Serie A, giornata 11: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

La Coppa Italia è stata e sarà la protagonista di questa prima settimana di Novembre. I sedicesimi di finale sono entrati nel vivo e anche le compagini di Serie A meno blasonate dovranno superare le insidie di questo turno. Venerdì, comunque, sarà di nuovo tempo di pensare al campionato: Bologna e Lazio, infatti, si sfideranno al Dall’Ara. Il turno è alle porte, ecco dunque i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

L’11^ giornata di campionato sarà caratterizzata da due incontri ad alto livello di interesse. Atalanta-Inter sarà il vero e proprio big match del turno. L’altra sfida sentitissima dai tifosi delle rispettive squadre sarà Fiorentina-Juventus, che andrà in scena al Franchi. Milan e Napoli, invece, avranno incroci più facili: i primi se la vedranno con l’Udinese; i secondi, invece, saranno in trasferta a Salerno. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Berat Djimsiti: l’Atalanta sta facendo un’ottima stagione, avendo trovato in Scamacca e De Ketelaere due terminali offensivi affidabili. La retroguardia senza Scalvini, però, potrebbe andare molto in difficoltà, soprattutto contro una squadra attrezzata e “lunga” come l’Inter. Al Gewiss Stadium, il terzetto dovrebbe essere Toloi-Djimsiti-Kolasinac. Contro il duo Lautaro-Thuram non sarà semplice e l’albanese potrebbe essere il meno positivo.

Serie A, giornata 11: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Nikola Milenkovic: la Fiorentina affronta la Juventus nel prossimo turno di campionato. La squadra di Italiano sta ben figurando ed è a ridosso dei posti-Champions. La sfida con i bianconeri sarà ad altissima tensione, anche a causa del calore dei tifosi. I migliori dei toscani in difesa sono i terzini. Se dobbiamo indicare un difensore del quale diffidare, però, indicheremmo il serbo, che anche all’ultima ha preso 5 ed ora se la dovrà vedere con la coppia Vlahovic-Chiesa.

Martin Erlic: il croato è passato dallo Spezia al Sassuolo, facendo un bel passo in avanti per la propria carriera. Tuttavia, le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e anche contro il Torino, alla prossima, non sarà una passeggiata. Molto dipenderà dal gioco dei granata ma la difesa emiliana non è delle migliori: ecco perché il classe ’98 va evitato.

Kevin Bonifazi: il Bologna è in emergenza nel reparto arretrato. Nonostante il rientro di Posch, Beukema e Lucumì sono ancora infortunati. Contro una Lazio con grande voglia di agganciare il sesto posto, la difesa potrebbe traballare. Bonifazi è un buon rincalzo ma contro Immobile e compagni potrebbe andare in estrema difficoltà.

Serie A, giornata 11: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Malick Thiaw: il Milan è in difficoltà e non sta attraversando un buon momento. Anche al Maradona, dopo essere stato in vantaggio 2-0, si è fatto rimontare e non ha mantenuto il secondo posto in classifica. Anche contro l’Udinese non sarà una sfida facile, soprattutto a causa del morale basso. Ecco perché il centrale tedesco va evitato.

Dopo avervi parlato dei calciatori da non schierare per l’11^ giornata, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da schierare al fantacalcio (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui