Serie A, giornata 11: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo la settimana dedicata ai match di Coppa Italia, che si stanno giocando anche in queste ore, è tempo di volgere lo sguardo al prossimo turno di campionato. Ecco perché, dunque, vogliamo consigliarvi i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio per le vostre formazioni. 

Il weekend di campionato ci riserverà addirittura tre big matchFiorentina-Inter, Atalanta-Lazio e Roma-Napoli. Le altre squadre blasonate della Serie A, invece, se la dovranno vedere con l’Empoli (la Juventus) e con il Monza (il Milan). Proprio per la difficoltà di lettura di queste gare, noi della redazione vi vogliamo provare a guidare nella scelta dei giocatori per il Fantacalcio. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Danilo: la Juventus ha ritrovato il successo in campionato nella complessa sfida contro il Torino. Il Derby della Mole se lo sono aggiudicato i bianconeri di Massimiliano Allegri, che però non possono affermare di essere usciti dalla crisi. Uno dei leader dello spogliatoio è indiscutibilmente il centrale brasiliano, che all’ultima ha anche servito l’assist di testa per il gol di Vlahovic. Anche contro l’Empoli, quindi, l’ex-Manchester City va schierato. 

Serie A, giornata 11: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Emil Holm: le Spezia è una delle squadre più altalenanti di tutta la Serie A. Nelle ultime quattro sfide ha infatti collezionato quattro punti, stazionando al 15° posto in classifica. Uno dei giocatori “rivelazione” della stagione dei liguri è indubbiamente Holm. Arrivato dal Sønderjysk, lo svedese ha disputato 9 incontri in massima serie. La sua fanta-media è del 6.38, con un gol all’attivo, un assist e due cartellini gialli. All’ultima, contro la Cremonese, ha trovato il primo centro stagionale e già nel match con la Salernitana vorrà ripetersi.

Federico Baschirotto: alla prima di campionato contro l’Inter aveva ben figurato e aveva stupito un po’ tutti gli addetti ai lavori. Da quel momento in poi, le prestazioni del classe ’96 sono cresciute a dismisura. Il ragazzo veronese, infatti, è entrato nella lista dei “difensori da modificatore”, avendo raggiunto la sufficienza in ben 5 match sui 10 giocati, mantenendo la media del 6.05 senza alcun gol o assist. Le sue giocate stanno tenendo a galla il Lecce e anche contro il Bologna potrebbe ottenere un buon voto.

Brandon Soppy: partito indietro nelle gerarchie di Gasperini, l’ex-Udinese, poco alla volta, sta guadagnando terreno. Nell’ultima gara dell’Atalanta, infatti, con Hateboer indisponibile, è stato il vero trascinatore della squadra. Gli assist per i due gol della Dea gli sono valsi un “9” in pagella al Fantacalcio; il primo passaggio vincente, poi, è stato importante quanto un gol, perché ha trovato Pasalic solo davanti alla porta. Con la Lazio la partita sarà tosta ma il classe 2002 sa come farsi trovare pronto. 

Serie A, giornata 11: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Chris Smalling: il centrale romanista ve lo abbiamo indicato tra i consigliati “extra” anche la scorsa settimana. Per questo weekend, però, lo inseriamo tra i migliori 5 difensori possibili in chiave-Fantacalcio. La sua media-voto del 6,5 (senza contare bonus e malus) è la migliore tra i difensori e, tante volte in questo avvio di campionato, è stato proprio l’ex-Manchester United a salvare la squadra di Mourinho. Contro il Napoli ci vorrà una prova magistrale da parte di tutto il reparto arretrato: ecco perché, nonostante la difficoltà della partita, ci sentiamo di consigliarvi il centrale inglese. 

Oltre a questi 5 difensori consigliati, noi della redazione di 11contro11 abbiamo voluto indicarvi anche i giocatori del reparto arretrato da evitare per le vostre fanta-formazioni (trovate qui il link). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui