Serie A, giornata 11: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Il turno di Coppa Italia è appena iniziato, con le prime squadre di Serie A impegnate nei sedicesimi di finale. Oggi e domani ci saranno altre sfide interessanti (ad esempio Lecce-Parma o Torino-Frosinone), prima di tornare a pensare al campionato. Venerdì, infatti, andrà in scena il primo incrocio della giornata, con Bologna e Lazio impegnate nell’anticipo delle 20.45. L’11º turno è alle porte: ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Il match di cartello di questa giornata sarà quello tra Atalanta ed Inter. Le due compagini nerazzurre si sfideranno al Gewiss Stadium, in uno scontro ad alta tensione. Le altre due squadre in testa al campionato, comunque, avranno gare insidiose: la Juventus affronterà la Fiorentina; il Milan, invece, se la vedrà con l’Udinese. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Alessio Romagnoli: la Lazio ha vinto 1-0 al 90′ contro la Fiorentina e, nel prossimo turno, affronta il Bologna di Thiago Motta. Le due squadre si stanno giocando la settima posizione e la difesa biancoceleste sarà fondamentale per arginare la potenza di Zirkzee. Romagnoli all’ultima ha preso 6,5 ed è la vera colonna della squadra. Da una sua buona prestazione passeranno le sorti della compagine capitolina.

Serie A, giornata 11: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Dimarco: contro la Roma, il terzino sinistro ha regalato un assist perfetto per il gol di Thuram. Il canterano nerazzurro è il vero titolare della fascia mancina interista, sebbene Carlos Augusto provi sempre ad insidiarlo. Anche contro l’Atalanta, il classe ’97 proverà a regalare un bonus ai fanta-allenatori ed una buona prestazione per la sua Inter.

Radu Dragusin: il centrale del Genoa è in netta crescita. Comprato e schierato titolare da Gilardino, sta ripagando alla grande la fiducia del club ligure. Il 6,5 all’ultima contro la Salernitana è stato di grande valore. La sua solidità è diventata una certezza per i rosso-blu e anche per la prossima giornata va schierato. La gara con il Cagliari sarà complicata ma l’ex-Juventus può portare in dote un altro buon voto.

Martinez Quarta: Milenkovic, ad inizio anno, partiva come top della difesa della Fiorentina. In realtà, in questo inizio di stagione, il vero pilastro dei viola è stato l’argentino, che ha trovato la via del gol in ben due occasioni. Anche contro la Juventus proverà a chiudere la porta alla coppia Vlahovic-Chiesa. Fidatevi di lui: è il migliore, ad oggi, della retroguardia di Italiano.

Serie A, giornata 11: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Alessandro Buongiorno: dopo un lungo stop, il centrale italiano è tornato in campo alla grande. 7, e gol, per lui all’ultima, con una super prestazione. La difesa del Torino è in emergenza ma, avendo ritrovato il classe ’99, ora può dormire sonni tranquilli. Contro il Sassuolo, alla prossima, il segreto sarà quello di blindare la porta di Milinkovic-Savic. Con l’aiuto del capitano granata, quest’impresa potrebbe non essere impossibile.

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per l’11^ giornata, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da non schierare al fantacalcio (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui