Serie A, giornata 12: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Si è giunti a quella fase in cui il riposo sembra quasi non esistere e a dimostrarlo sono i numerosi impegni. In vista della giornata 12 di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, tenendo conto del palinsesto. La sfida delle sfide è il derby della Capitale, ovvero Lazio-Roma. Ben due poi i match che incuriosiscono: Genoa-Hellas Verona e Fiorentina-Bologna. Per Salernitana, Empoli e Cagliari ancora sfide complicate, le avversarie infatti sono Sassuolo, Napoli e Juventus. L’Inter e il Milan se la vedranno contro Frosinone e Lecce, mentre l’Atalanta sarà ospite dell’Udinese. Confronto interessante anche quello tra Monza e Torino.

Serie A, giornata 12: i portieri da non schierare al fantacalcio

Etrit Berisha: ormai è una costante non dipesa da lui, ecco che il portiere dei toscani è di nuovo in prima linea. L’Empoli non sa più come reagire e, dopo qualche sporadico punto, è tornato a subire gol senza riuscire a rialzarsi. La recente sconfitta contro il Frosinone ha messo in difficoltà i ragazzi di Andreazzoli, i quali affronteranno una difficilissima trasferta in uno degli stadi più caldi della Serie A. Sarà il Napoli invece la padrona di casa, che potrebbe ferire – e non poco, i toscani, soprattutto perché ha l’obiettivo di mantenere il quarto posto e avvicinarsi alla vetta. Fare punti sembra un’utopia. Da evitare.

Simone Scuffet: in seconda posizione si piazza il giovane portiere dei sardi. Il Cagliari da non vincere mai ne ha vinte due consecutive, mettendo in mostra finalmente quella cattiveria che Ranieri aveva visto prima degli altri. Questa volta però contro c’è la Juventus, a Torino, un club che di gol ne subisce davvero pochi (sei in undici partite) e che ha il desiderio di continuare a vincere, essendo secondo in classifica. La rabbia di Vlahovic, a secco di reti da un po’, potrebbe colpire proprio la compagine cagliaritana, mai brava in fase difensiva. Pertanto è meglio non rischiare.

Guillermo Ochoa: chiude il terzetto, tanto per cambiare, l’estremo difensore dei campani. La Salernitana vede tutto nero, non c’è uno spiraglio di luce alla fine di quel tunnel che sembra interminabile. Un solo punto nelle ultime cinque, nemmeno il cambio in panchina ha portato risultati. Contro il Sassuolo la gara non sarà semplice, anche perché i neroverdi non vincono da un po’ e gli 11 punti sono troppo pochi per Dionisi. Berardi fatica a ritrovare il gol, la squadra sembra girare poco. Per questo motivo i ragazzi di Filippo Inzaghi potrebbero pagare il nervosismo della compagine emiliana, pronta a staccare i 3 punti. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 12: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Viste le premesse, sono questi gli estremi difensori a cui rinunciare, per evitare malus e brutti voti, tutto il contrario rispetto ai 3 portieri da schierare al fantacalcio per gli stessi impegni. La Serie A continua a regalare emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui