Serie A, giornata 12: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Dopo gli impegni europei, ecco che ci si fionda di nuovo sul campionato. In vista della dodicesima giornata di Serie A, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, visti anche i diversi scontri. Dal Derby di Milano alla sfida tra Juventus e Fiorentina, con le tre neopromosse impegnate in partite difficili. Proibitive – sulla carta – per Venezia e Salernitana, impegnate con le due squadre capitoline: Roma e Lazio. Per l’Empoli sfida in casa contro il Genoa. L’Atalanta sarà invece ospite del Cagliari, con il Napoli impegnato contro l’Hellas Verona. Gare complicate anche per la compagini che vivono nella zona grigia della classifica.

Serie A, giornata 12: portieri da non schierare

Vid Belec: dopo la difficile partita in casa contro il Napoli – persa per 0-1 – ecco che il portiere della Salernitana dovrà affrontare un’altra “big”. Si tratta della Lazio che, nonostante il rendimento altalenante, può vantare il miglior marcatore del campionato, ovvero Ciro Immobile. I biancocelesti vogliono assolutamente vincere e, spinti dai tifosi di casa, sembra difficile per la compagine di Colantuono poter cambiare le carte in tavola. Il club campano proverà a strappare almeno un punto, ma è difficile ipotizzare che l’estremo difensore della Salernitana avrà vita facile.

Marco Silvestri: alla lista degli sconsigliati della giornata 12 di Serie A, si aggiunge Marco Silvestri. Seppur in casa, l’Udinese affronterà un Sassuolo ferito, dopo la sconfitta – in rimonta – subita dall’Empoli. I neroverdi sono sempre andati a segno nelle ultime gare, strappando punti anche alla Juventus. Per i friulani non sarà una sfida semplice e quindi Gotti dovrà essere bravo a leggere la partita e contenere i tanti inserimenti dei giocatori della compagine emiliana. Sarà una lunga – e dura – giornata per l’estremo difensore italiano.

Salvatore Sirigu: spesso nella lista dei portieri da non schierare, più per incapacità del reparto difensivo genoano che per suoi demeriti. Il portiere italiano sta continuando a mostrare la sua classe, ma finora il Grifone – tolta l’ultima partita contro il Venezia – ha sempre subito gol. In casa dell’Empoli non sarà di certo facile, visto che i ragazzi di Andreazzoli arrivano ad un’ottima vittoria e sembrano aver trovato una vera e propria identità. Sirigu potrebbe così tornare a subire gol, dopo una giornata di tregua.

Serie A, giornata 12: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Tra pro e contro, ecco quindi i 3 sconsigliati di giornata. Menzione d’onore per Ospina, visto che il Napoli affronterà l’Hellas Verona, diventata una macchina da gol grazie a Tudor e alle reti di Simeone. Gli scaligeri potrebbero fare uno sgambetto a Spalletti. Qui invece sarà possibile consultare i 3 portieri da schierare al fantacalcio per 12esima giornata di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui