Serie A, giornata 12: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Giunti a fine mese, non è ancora tempo di rallentare. Per questo si è pronti per ricominciare con un’altra giornata di campionato che comincerà Sabato 29 e si concluderà Lunedì 31 Ottobre, con ben due anticipi. Ecco di seguito i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la giornata 12 di Serie A, tenendo conto dei rispettivi scontri e dello stato di forma dei vari club. Napoli e Inter, dopo aver centrato la qualificazione in Champions League, si apprestano a vivere una nuova sfida con consapevolezza dei propri mezzi ed entusiasmo. I partenopei contro il Sassuolo e l’Inter contro la Sampdoria. Per la Juventus, ormai fuori dalla “Coppa dalle grandi orecchie”, è pronta la trasferta a Lecce. Il Milan affronterà invece il Torino, mentre Lazio, Atalanta e Udinese se la vedranno contro Salernitana, Empoli e Cremonese. Tra queste gare c’è anche un importante scontro in chiave salvezza: Monza-Bologna.

Serie A, giornata 12: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Ivan Provedel: primo nella lista è ancora il portiere della Lazio. Ormai una sicurezza tra i pali, grazie ad un gioco sì votato all’attacco ma molto concreto, che vede i biancocelesti vantare la miglior difesa del campionato con appena 5 gol subiti in 11 gare. Il terzo posto in classifica e l’ottimo momento permettono alla Lazio di affrontare con più serenità la Salernitana, squadra che viene da un successo di misura contro lo Spezia. Capitolini e campani sono opposti sia sul piano del gioco che sul piano degli obiettivi: seppur senza Immobile, Sarri sembra aver trovato il giusto equilibrio e a dimostrarlo sono i risultati. Una gara non così complessa ma che richiede comunque attenzione. Da non escludere un possibile clean sheet. Da schierare.

André Onana: secondo sul podio è il portiere dell’Inter. Presa ormai confidenza e titolarità – spazzando via Handanovic – il giovane portiere del Camerun è il nuovo punto fermo dei nerazzurri. Galvanizzata dalla vittoria in Champions League (e conseguente passaggio del turno) e dai tre successi di fila in campionato, l’Inter ospiterà la “nuova” Sampdoria di Stankovic, un ex giocatore proprio dell’Inter, che tornerà dunque in quello Stadio che tanto ha amato. Sarà una sfida delicata per entrambe, visto che comunque i blucerchiati – contro le “big” – spesso giocano a viso aperto dando l’idea di voler osare di più. Per Simone Inzaghi è vietato fallire, perché vorrebbe vanificare tutto il lavoro fatto fino ad ora. In più la scalata per la vetta è lunga e non ammette ulteriori rallentamenti. Si può puntare su di lui.

Marco Silvestri: a completare il podio ci pensa l’estremo difensore dell’Udinese. I friulani hanno regalato moltissime emozioni a inizio stagione, stupendo chiunque. Nelle ultime tre partite hanno però registrato un lieve rallentamento, con due pareggi (contro Atalanta e Lazio) e una sconfitta, contro il Torino. Ciononostante sono ancora sesti e Andrea Sottil vuole continuare a trasmettere ottimismo. La trasferta a Cremona potrebbe rivelarsi un ottimo modo per tornare a vincere e brillare, contro una squadre che di vittorie – fino ad ora – non ne ha. Dal canto suo, la Cremonese vanta la peggior difesa di tutto il campionato. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 12: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzate le varie situazioni, ecco allora quali sono i tre portieri su cui poter puntare, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il medesimo weekend. Un ultimo sforzo prima della sosta Mondiale, con la Serie A che sta evidenziati i propri punti di forza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui