Serie A, giornata 12: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0

Sebbene gli impegni europei mettano a dura prova le diverse squadre italiane, c’è poco da fare, il tempo per rifiatare è sempre meno. In vista della giornata 12 di Serie A ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, tenendo conto delle interessanti sfide in programma. Big match del weekend è senza dubbio il “derby dei derby”, ovvero Lazio-Roma: la capitale si dividerà in due. Per Inter, Juventus e Milan gare sulla carta “agevoli”, rispettivamente contro Frosinone, Cagliari e Lecce. Banco di prova importante per la Fiorentina che affronterà un magico Bologna. Il Napoli ospiterà l’Empoli e l’Atalanta giocherà in casa dell’Udinese.

Serie A, giornata 12: i portieri da schierare al fantacalcio

Alex Meret: primo nella lista è l’estremo difensore degli azzurri. Il Napoli arriva da un buon successo contro la Salernitana, squadra in netta crisi. Sulla propria strada Garcia trova un altro club pieno di ferite, ovvero l’Empoli di Andreazzoli. I toscani hanno provato a rilanciarsi allontanandosi momentaneamente dalla zona calda, che li ha però risucchiati. La compagine campana è quarta in classifica, a -7 dalla vetta e a -1 dal terzo posto (occupato dal Milan). Senza dubbio l’obiettivo è la qualificazione in Champions League. Nettamente superiore, da schierare.

Juan Musso: in seconda posizione c’è il portiere della Dea. L’Atalanta giunge da un ko contro l’Inter, anche se a testa altissima. Per questo motivo il club lombardo non vuole assolutamente commettere altri errori e fare altri passi falsi, poiché ne va del posizionamento in classifica. In casa dell’Udinese è prevista una gara vivace e divertente, anche se i friulani hanno dimostrato di “giocare un calcio poco brillante”, trovando il primo successo soltanto nello scorso fine settimana. I ragazzi di Gasperini potranno sfruttare tutte le loro armi offensive. Si può puntare su di lui.

Yann Sommer: completa il podio il portiere a servizio di Simone Inzaghi. Ecco che l’Inter, prima in classifica, non vuole lasciare la sua posizione. Contro il Frosinone non sarà una sfida semplice, dato che i ciociari giocano con grinta e determinazione. Il club milanese sembra però al di sopra dal punto di vista tecnico e tattico e, data la bravura in fase difensiva, potrebbe addirittura fermare la corsa degli avversari. In più i nerazzurri contano il miglior attacco del campionato. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 12: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Analizzate le varie situazioni, questi sono i tre nomi da valutare, a differenza dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Tra campionato, Coppa Italia ed Europa, il divertimento è assicurato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui