Serie A, giornata 12: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Nel pieno delle coppe europee, è già tempo di pensare al fantacalcio e ai 5 centrocampisti da non schierare per la 12a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà venerdì venerdì 10 novembre con Sassuolo-Salernitana. Chiusura invece con la capolista Inter che ospiterà il sorprendente Frosinone, domenica alle ore 20:45. Spicca la stracittadina capitolino di qualche ora prima, crocevia di stagione tra due squadre che hanno iniziato con qualche incertezza di troppo. Di rilievo anche il derby degli Appennini tra Fiorentina e Bologna, due formazioni che ambiscono a un piazzamento in Europa. La Juventus attenderà il Cagliari, il Milan farà visita al Lecce. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare.

Serie A, giornata 12: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Darko Lazovic: in questa circostanza potrebbe non valere la dura legge del gol dell’ex. Il serbo, così come tutto il Verona, sembra pagare un rendimento non ottimale. Tra l’altro, il Genoa beneficerà del sostegno del proprio pubblico e potrebbe compattarsi ancora di più, rendendo complicato il gioco sugli esterni. Fossimo in voi, valuteremmo le alternative.

Marco Mancosu: il trequartista sardo sta trovando una nuova vita nel Cagliari di Claudio Ranieri, sebbene non abbia ancora trovato la via del bonus. Anche nella gara contro la Juventus sarà titolare con ogni probabilità, ma i bianconeri sono decisamente in forma e hanno blindato la propria retroguardia. Arduo pensare che possa sbloccarsi proprio in questo turno, passate oltre.

Ivan Ilic: come ammesso dallo stesso Ivan Juric, il connazionale classe 2001 sta disputando una stgione sottotono, con due soli assist e un cartellino giallo. Il Monza di Palladino è una squadra temibile, ancor di più tra le mura amiche. Anche in questo turno rischia un passaggio a vuoto e dei cartellini che provocano malus. Quello che non serve a voi fantallenatori.

Alexis Saelemaekers: il belga ex Milan è un profilo molto utile al Bologna di Thiago Motta, per la sua capacità di corsa e sacrificio. Con ogni probabilità verrà schierato da esterno alto, col compito di equilibrare l’altra fascia occupata dall’offensivo Orsolini. La Fiorentina sugli esterni ha dei profili molto interessanti: Ikoné o Brekalo rappresentano delle insidie. In questi presupposti, complicato che riesca ad andare in bonus facilmente, costretto a una gara prettamente difensiva. Non particolarmente indicato.

Sandi Lovric: lo sloveno agli ordini di Gabriele Cioffi sembra aver perso la titolarità, considerando che il tecnico di Firenze sembra preferire altri elementi come Payero e Walace, in grado di offrire maggiore copertura. Il suo vizietto del gol sembra quindi andare in cantina per il momento. Inoltre, anche a gara in corso potrebbe non fornire garanzie, data la presenza della pimpante Atalanta di Gian Piero Gasperini. Noi non rischieremmo.

Serie A, giornata 12: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui