Serie A, giornata 12: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

Nel pieno delle coppe europee, è già tempo di pensare al fantacalcio e ai 5 centrocampisti da schierare per la 12a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà venerdì venerdì 10 novembre con Sassuolo-Salernitana. Chiusura invece con la capolista Inter che ospiterà il sorprendente Frosinone, domenica alle ore 20:45. Spicca la stracittadina capitolino di qualche ora prima, crocevia di stagione tra due squadre che hanno iniziato con qualche incertezza di troppo. Di rilievo anche il derby degli Appennini tra Fiorentina e Bologna, due formazioni che ambiscono a un piazzamento in Europa. La Juventus attenderà il Cagliari, il Milan farà visita al Lecce. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da schierare.

Serie A, giornata 12: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Nedim Bajrami: l’ex Empoli, sebbene abbia siglato un gol all’Inter, non ha ancora inciso pienamente nel Sassuolo. Ad ogni modo, la Salernitana ad oggi è un avversario in netta difficoltà e lo svizzero-albanese potrebbe trovare spazi interessanti sulla trequarti. Provate a dargli fiducia, potrebbe dispensare gioie.

Ruslan Malinovskyi: come spiegato da Alberto Gilardino in conferenza stampa, nella scorsa gara persa a Cagliari l’ucraino si è dovuto sacrificare giocando da punta. Retegui è ancora indisponibile e dunque avrà ancora la sua occasione. Stavolta cambia lo scenario, poiché a Marassi arriva un Verona in completa crisi. Ancora a quota 0 gol, può essere la volta buona per sbloccarsi. Attenzione al suo mancino.

Piotr Zielinski: il polacco rientra per la seconda settimana di fila nella lista dei consigliati. A Salerno non ha segnato ma ci è andato molto vicino, risultando tra i migliori in campo. La sfida all’Empoli rappresenta per lui un grande tuffo nel passato, considerando che ha militato in Toscana dal 2014 al 2016. Una possibile motivazione in più contro una squadra che sta rendendo al di sotto delle aspettative. Segnatevi il suo nome, possibile +3.

Hakan Calhanoglu: ad oggi sembra praticamente impossibile tenere il turco fuori dalle rotazioni. 4 reti fin qua, un ruolo sempre più da protagonista in cabina di regia e un cecchino infallibile dagli 11 metri. Il Frosinone si è dimostrata una compagine che gioca un calcio spumeggiante, altamente tecnico per una neopromossa. Le sue abilità nei calci piazzati potrebbero risolvere la contesa, sfruttate il suo momento favorevole.

Fabio Miretti: il classe 2003 di scuola bianconera al Franchi ha trovato la prima gioia con in una serie di gare sempre in crescendo. La Juventus, solida in fase difensiva e letale sottoporta, accoglierà il Cagliari e il giovane può sfruttare ancora le sue doti negli inserimenti. Scommessa di giornata che potrebbe ripagare.

Serie A, giornata 12: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui