Serie A, giornata 12: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Il turno infrasettimanale di match internazionali sta ormai volgendo al termine. Dopo aver assistito alle tre vittorie convincenti di Milan, Inter e Napoli, questa sera sarà il turno di Lazio, Roma e Fiorentina, che proveranno ad agguantare il passaggio del turno nelle rispettive competizioni. Il campionato, tuttavia, è alle porte e i fanta-allenatori non possono che iniziare a riflettere sulle scelte da compiere. Nel weekend tante saranno le insidie e quindi, ecco i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

Come detto in precedenza, i dieci incontri di questo fine settimana saranno proibitivi per le compagini meno affermate della nostra massima competizione nazionale. Le big, infatti, non si scontreranno tra loro ma faranno visita alle squadre meno blasonate. Proprio per questa ragione, in fase di schieramento si dovranno guardare gli accoppiamenti e si dovranno compiere delle scelte oculate.

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Leonardo Bonucci: la Juventus sta vivendo un periodo di crisi nera. La sfida contro il Lecce in campionato potrebbe far rialzare la testa agli uomini di Allegri ma le sensazioni non sono per nulla confortanti. Il centrale italiano è stato uno dei più criticati dopo la trasferta contro il Benfica e, in questa stagione, sembra abbia perso lucidità. Sebbene vi sembri un’opzione praticabile, il consiglio è quello di evitarlo.

Serie A, giornata 12: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Alex Ferrari: la retroguardia della Sampdoria rischia davvero di crollare a San Siro, contro un’Inter che ha superato i gironi di Champions League e ha recuperato Lukaku. Colley, tuttavia, ha segnato il gol-vittoria all’ultima e potrebbe beneficiare di questa rete valsa tre punti. Il centrale che invece agirà al suo fianco potrebbe soffrire terribilmente gli attacchi del terzetto Lautaro-Dzeko-Lukaku.

Federico Fazio: la Salernitana affronta la Lazio all’Olimpico e per il centrale argentino è un ritorno a casa. Il difensore di Nicola, infatti, ha vestito in passato la maglia della Roma e per lui, questa sfida, vale molto più dei tre punti in palio. Al rientro da un periodo di stop, tuttavia, l’ex-giallorosso potrebbe soffrire terribilmente la velocità del tridente formato da Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. 

Federico Ceccherini: il gol in occasione dell’ultima uscita del Verona potrebbe trarvi in inganno. Il classe ’92 aveva sbloccato il match contro il Sassuolo ma poi la squadra scaligera era capitolata sotto i colpi dell’attacco nero-verde. Per questo turno, dunque, non fatevi ingolosire dal presunto buon periodo di forma del ragazzo italiano: la Roma è un avversario tosto e la coppia Zaniolo-Abraham non vede l’ora di tornare a segnare.

Serie A, giornata 12: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Gian Marco Ferrari: il nativo di Parma è uno dei pilastri della difesa del Sassuolo e, da quest’anno, è stato affiancato da Erlic, un altro granitico centrale che tanto bene ha figurato nello Spezia. La sfida contro il Napoli, tuttavia, potrebbe essere veramente insidiosa. La squadra di Spalletti, infatti, segna davvero tanti gol e concede poco alle avversarie. Per questo turno, dunque, evitate di schierare il centrale italiano.

Dopo avervi parlato dei giocatori da non schierare per questo turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da schierare per le vostre fanta-formazioni (trovate il link dell’articolo proprio qui). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui