Serie A, giornata 12: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

L’ultimo turno prima della pausa per le Nazionali è alle porte. Nonostante cinque compagini italiane stiano ancora preparando il proprio match europeo, i fanta-allenatori si stanno già concentrando sul 12º turno del massimo torneo nostrano. Venerdì, infatti, Sassuolo-Salernitana e Genoa-Verona apriranno la giornata di campionato. Data l’imminenza delle gare, ecco i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

Il grande match di giornata è un programma domenica alle ore 18, all’Olimpico di Roma. Il Derby della Capitale è infatti lo scontro clou della 12^ giornata di Serie A. Lazio e Roma arrivano allo scontro con diversi punti da recuperare sulle squadre in zona europea. Le altre big del campionato, invece, avranno sfide più abbordabili: l’Inter se la vedrà con il Frosinone, Juventus e Napoli, in casa, sfideranno Cagliari ed Empoli. Milan e Atalanta, invece, fuori casa, affronteranno Lecce e Udinese. 

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Simone Bastoni: tanti fanta-allenatori, quando hanno saputo di un suo ritorno in Serie A hanno deciso di puntare su di lui. In realtà, l’ex-Spezia non ha mai trovato continuità in un Empoli in difficoltà e relegato ai piani bassi della classifica. Né da terzino né da mezzala, Bastoni è riuscito a farsi notare e anche contro il Napoli potrebbe soffrire grandemente. 

Serie A, giornata 12: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Hans Hateboer: l’atalantino è rientrato da un lungo infortunio e subito schierato in campo da Gasperini, che lo reputa un suo fedelissimo e che lo stima davvero molto. Purtroppo, però, sono lontani i tempi nei quali l’olandese, insieme a Gosens, inanellava bonus su bonus. Adesso, il terzino della Dea è un giocatore meno esplosivo e più portato per la fase difensiva. Per questa ragione vi sconsigliamo di schierarlo come titolare.

Patric Gabarrón: la Lazio arriva dal successo per 1-0 contro il Feyenoord in Champions League, risultato che rilancia le ambizioni biancocelesti in Europa. Nel weekend, però, sulla strada di Immobile e compagni si presenterà la Roma, per dar vita al Derby della capitale. Il centrale spagnolo piace molto a Sarri che, anche quando aveva a disposizione Casale, lo alternava da titolare. La sua resa, tuttavia, non è sempre impeccabile e per la prossima sfida vi consigliamo di farlo accomodare in panchina. 

Caleb Okoli: il Frosinone è davvero una delle grandi sorprese di quest’anno. Tanti giovani in rosa, bel gioco, calcio propositivo: questa la ricetta di Di Francesco per salvare una neo-promossa. Il reparto avanzato dei ciociari è di tutto rispetto e di grande talento. In difesa, tuttavia, qualche elemento è meno stabile degli altri. Okoli, arrivato dall’Atalanta, non sempre garantisce continuità e attenzione: contro l’Inter sarà un match veramente difficile. 

Serie A, giornata 12: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Aaron Martìn: il laterale spagnolo è arrivato in Italia e su di lui, il Genoa, aveva riposto grandi aspettative. Per esperienza e trascorsi, si pensava che il classe ’97 potesse essere un leader della squadra, anche in zona offensiva, eppure il suo avvio di annata è stato altalenante. Anche contro il Verona dovrebbe partire da titolare ma, se cercate bonus, almeno per ora, dovete guardare altrove. 

Dopo avervi parlato dei calciatori sconsigliati per questo turno di Serie A, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui