Serie A, giornata 12: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

La settimana di Coppe Europee sta per volgere al termine. Lazio, Roma e Fiorentina devono ancora scendere in campo per i propri match internazionali ma la nostra attenzione volge già alle gare del weekend. Da sabato a lunedì, infatti, andrà in scena il 12º turno di campionato. Per questo motivo, dunque, noi della redazione di 11contro11 vogliamo indicarvi i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.

Nei dieci match di questa giornata, nessuno coinvolgerà due big del nostro campionato. Le sfide più difficili saranno quelle di Napoli e Milan, che se la vedranno con Sassuolo e Torino. Le compagini di Spalletti e Pioli, tuttavia, arrivano da due successi convincenti in Champions League e, grazie a questi risultati, saranno spinte a far bene. L’Inter, dopo aver concluso la pratica contro il Viktoria Plzen dovrà sconfiggere la Sampdoria a San Siro per continuare la rincorsa verso lo Scudetto. Per le altre biginvece, i match saranno abbordabili.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Kim Min-jae: quando Koulibaly è partito per Londra, nessuno si sarebbe aspettato di trovare un sostituto all’altezza (o almeno non nell’immediato futuro). Il sudcorenano, però, ha spazzato via tutto lo scetticismo della piazza ed ha dimostrato tutto il proprio valore. Se il Napoli è una delle squadre più in forma d’Europa e una delle meno battute, gran parte del merito è anche suo. In Serie A, inoltre, il 25enne ha trovato la via del gol in due occasioni, mantenendo una fanta-media paurosa, vicina al 7 (6.95).

Serie A, giornata 12: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Dimarco: anche in Champions League contro il Viktoria Plzen è stato uno dei migliori dei nerazzurri. Arrivato per fare il braccetto difensivo o per agire da sostituto di Robin Gosens, nelle settimane ha soffiato il posto al tedesco ed è diventato imprescindibile per Inzaghi. Anche contro la Sampdoria, quindi, l’ex-Hellas Verona proverà a colpire con uno dei suoi cross dal fondo per ritrovare il +1. 

Jaka Bijol: l’Udinese ha iniziato davvero bene questa stagione di Serie A. Il sesto posto in classifica certifica la bontà del progetto tecnico di Sottil, che da inizio anno ha trovato in Bijol un vero pilastro della propria retroguardia. Il centrale sloveno, infatti, ha segnato 2 gol in 8 presenze, mantenendo una fanta-media del 6.75. Contro la Cremonese, nel prossimo turno, il classe ’99 proverà a dare continuità alle prestazioni offerte. 

Alessio Romagnoli: è una delle colonne della squadra di Sarri. Tecnico e preciso, l’ex-Milan ha ritrovato la serenità che aveva perso a Milano. Leader della squadra e laziale fin dalla tenera età, il classe ’95 ha giocato 10 partite, segnando un gol e mantenendo la media del 6.3, senza alcuna ammonizione o espulsione. Nel weekend la banda di Sarri dovrà vedersela con la Salernitana e il ragazzo italiano non ha intenzione di abbassare il proprio rendimento.

Serie A, giornata 12: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Theo Hernandez: il successo in Champions League ha sicuramente dato nuova linfa vitale ai ragazzi di Pioli, che contro il Torino vorranno ripetersi e vorranno continuare ad inseguire il Napoli nella corsa-Scudetto. Il terzino francese è una delle armi offensive dei rossoneri ed è da 11 gare che il “19” non segna un gol. Contro i granata, dunque, potrebbe ripresentarsi l’occasione. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questo turno, la redazione di 11contro11 vi rimanda all’articolo (trovate il link qui) che vi segnala i 5 difensori da non schierare per questa giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui