Serie A, giornata 12: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Gli ultimi impegni dei club sono in pieno svolgimento, con gli impegni di Champions League ancora in corso e l’Europa e Conference League in programma per giovedì 9 novembre. Nonostante le gare europee, i fanta-allenatori sono impazienti di avvicinarsi alla 12^ giornata di campionato, ultima prima della pausa per le Nazionali. Da venerdì si aprirà il turno di Serie A: ecco, dunque, i 5 difensori da schierare al fantacalcio.

In programma per il prossimo turno c’è un solo grande big matchovvero il Derby della capitale tra Lazio e Roma. Le due romane arrivano alla sfida dopo un inizio di campionato altalenante e cercano tre punti preziosissimi per rilanciarsi verso l’Europa. Le altre big dovranno affrontare sfide più abbordabili ma ricche d’insidie: l’Inter dovrà vedersela con il Frosinone, grande rivelazione di questa Serie A; la Juventus affronterà il Cagliari in casa, mentre Milan e Napoli si scontreranno con Lecce (al Via del Mare) ed Empoli (al Maradona). Infine, l’Atalanta dovrà battere l’Udinese per restare in zona Champions. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Daniele Rugani: il classe ’94 è un difensore troppo sottovalutato da tifosi e addetti ai lavori. L’ex-Empoli, complici gli infortuni di Alex Sandro e Danilo, si è preso il posto da titolare al centro della difesa juventina. Con lui in campo, la squadra di Allegri ha ritrovato solidità e tenuta inviolata la porta anche contro una squadra offensiva come la Fiorentina. Se lo avete in rosa è il momento di schierarlo, soprattutto alla prossima contro il Cagliari. 

Serie A, giornata 12: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Fikayo Tomori: il centrale inglese sta rientrando parecchie volte nella rubrica dei consigliati al fantacalcio. Date le sue prestazioni, infatti, risulta davvero difficile escluderlo dalla propria formazione titolare. Anche nella gara contro il PSG di Champions League, l’ex-Chelsea è stato insuperabile, ha guidato il reparto ed ha anche sfiorato il gol da calcio d’angolo. Un vero leader di questo Milan, che contro il Lecce punta a rilanciarsi anche in campionato.

Alessandro Bastoni: il turno di riposo contro l’Atalanta ha sicuramente giovato alla forma fisica del braccetto azzurro. Il n°95, contro il Frosinone, tornerà quasi sicuramente titolare e dovrà dimostrare di essere il giocatore decisivo che è stato la scorsa stagione. Contro la rivelazione della Serie A 23-24, l’Inter dovrà non subire gol e stare attenta ai giovani talenti offensivi ciociari. Il prodotto del vivaio atalantino può essere un riferimento per i compagni, anche nella trequarti avversaria. 

Luca Caldirola: il centrale di Palladino sta dimostrando di essere pienamente all’altezza del compito affidatogli dal tecnico italiano. All’ultima, addirittura, ha trovato la via della rete. Contro un Torino non al massimo della forma, il 32enne ex-Werder Brema può guadagnare un altro buon voto e confermarsi come un buon titolare low-cost.

Serie A, giornata 12: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Stefan Posch: il terzino austriaco non ha avuto un avvio di campionato buono com’era stato quello dello scorso anno. Il Bologna è però una delle squadre più in forma del torneo e se dovesse trovare anche i bonus dei propri difensori potrebbe davvero spiccare il volo in classifica. Il classe ’97 è rientrato da poco e non ha ancora fatto segnare un +3 al fantacalcio: quella contro la Fiorentina potrebbe essere una bella occasione per sbloccarsi. 

Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare (li trovate a questo link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui