Serie A, giornata 13: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Le fatiche europee non possono rallentare la corsa delle big italiane che si ritrovano subito costrette a riposare per qualche giorno prima di ritornare in campo in vista di un fine settimana intenso. Per la giornata 13 di Serie A ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, tenendo conto delle varie sfide. Due scontri diretti, cioè Salernitana-Cremonese e Monza-Hellas Verona, che possono delineare il destino dei vari club. La Salernitana arriva da un grande successo contro la Lazio, mentre la Cremonese è ancora in cerca della prima vittoria. Per Monza e Hellas Verona è tempo di rialzare la testa e provare a mettersi alle spalle il brutto periodo che stanno vivendo. Un fine settimana vivace che presenta addirittura tre big match. Si tratta di Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Juventus-Inter, sfide di altissimo livello, soprattutto pensando alla classifica.

Serie A, giornata 13: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Bartłomiej Drągowski: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere dello Spezia. I liguri, dopo aver perso in casa contro la Fiorentina all’ultimo minuto, sono ospiti del Milan a San Siro. I rossoneri, arrivando da un ko contro il Torino, avranno voglia di tornare al successo anche per non perdere ulteriori punti, dato che la vetta sembra già lontana. Una delle peggiori difese contro uno dei migliori attacchi, a tutti gli effetti quella che appare una sfida impari e senza troppe difficoltà; gli spezzini proveranno comunque a dare filo da torcere ai lombardi, che hanno però il compito di vincere ad ogni costo. Da evitare.

Wladimiro Falcone: secondo nella lista degli sconsigliati, c’è ancora il portiere del Lecce. Dopo la sfida persa contro la Juventus, arriva una trasferta molto insidiosa, ovvero quella in Friuli contro l’Udinese. I ragazzi di Sottil sono partiti benissimo ma hanno subito un brusco rallentamento e, pertanto, la voglia di tornare a segnare e a vincere è tanta. I leccesi, d’altro canto, avrebbero bisogno di fare almeno un punto per smuovere una classifica che li vede a ridosso della zona retrocessione e vorrebbero sistemare la situazione prima della sosta per il Mondiale. Una gara che potrebbe regalare molti gol o essere decisa dalla giocata di un singolo. Meglio non rischiare.

Lukasz Skorupski: a chiudere il podio c’è il portiere del Bologna. Il polacco, ormai grande esperto in Serie A, regala spesso ottime prestazioni ma molte volte si ritrova una squadra incapace di approfittare dei suoi interventi. Nonostante le ultime due vittorie – contro Lecce e Monza – la sfida contro il Torino si presenta sicuramente più complicata. I granata giungono da un successo contro il Milan e da una sconfitta di misura nel Derby della Mole contro la Juventus. Anche senza Juric (espulso), la compagine torinese può fare molto male agli emiliani, cercando di sfruttare l’ottimo momento e la fiducia conquistata dopo aver sconfitto gli attuali campioni d’Italia. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 13: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzati pro e contro, ecco i tre portieri da lasciare in panchina, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per il medesimo weekend, molto lungo e intenso. Dall’anticipo del Venerdì al posticipo della Domenica, per godersi ogni minuto di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui