Serie A, giornata 13: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo l’ultima sfida dei gironi di Champions, Europa e Conference League, ci si prepara ad un fine settimana incredibile. In vista della giornata 13 di Serie A, infatti, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, scelta molto complessa a causa di un calendario a dir poco frizzante. Ben tre big match da seguire con attenzione, da Atalanta-Napoli (seconda contro prima) a Roma-Lazio (Derby della Capitale), chiudendo con Juventus-Inter, il Derby d’Italia. A queste tre grandi sfide si aggiungono due scontri diretti molto interessanti, ovvero Salernitana-Cremonese e Monza-Hellas Verona. Sfida più semplice per Milan e Fiorentina, le quali affronteranno Spezia e Sampdoria. L’Udinese apre invece il weekend ospitando il Lecce e alla ricerca dei tre punti.

Serie A, giornata 13: i portieri da schierare al fantacalcio

Ciprian Tatarusanu: primo nella lista dei consigliati è il portiere del Milan. Ancora assente Maignan, è chiamato in causa Tatarusanu che si sta ben comportando, anche grazie al buon rendimento complessivo dei compagni. L’ultimo ko in campionato (contro il Torino) ha però rallentato la corsa dei rossoneri che si trovano così costretti a vincere a tutti i costi contro lo Spezia per inseguire la vetta. I liguri, con soli 9 punti realizzati, non sono ancora riusciti a trovare la giusta continuità e potrebbero soffrire molto le avanzate offensive dei ragazzi di Pioli. Il Milan, in più, ha l’obbligo di vincere per recuperare punti e approfittare dei tre big match di giornata. Da schierare.

Marco Silvestri: sul secondo gradino del podio si piazza l’estremo difensore dell’Udinese. Sicuramente uno dei migliori di questa stagione, potrebbe riuscire a ottenere un clean sheet contro il Lecce. I friulani, dopo una magica partenza, hanno rallentato il passo e la vittoria manca ormai da diverse settimane. Alla Dacia Arena proveranno a spingere per tornare al gol e al successo, seppur facendo attenzione ai pugliesi, i quali necessitano di almeno un punto per muovere la classifica, dato che vivono una situazione delicata. Di sicuro umore e obiettivi sono diversi e l’Udinese appare favorita. Si può puntare su di lui.

Pietro Terracciano: a chiudere il terzetto ci pensa il portiere della Fiorentina. La Viola, dopo una falsa partenza in Conference League, sembra aver trovato il giusto appiglio per passare il turno, mentre in Serie A fa ancora fatica a imporsi e a fare punti. A dimostrarlo il 13esimo posto in classifica con appena 13 punti, con l’ultima vittoria arrivata nei minuti finale grazie al guizzo di Cabral, riuscendo così ad avere la meglio sugli spezzini. Contro la Sampdoria, ancora in crisi di identità e di risultati, i toscani potrebbero spuntarla e regalare una prestazione positiva ad allenatore, società e tifosi, così da scacciare insicurezze e paure. Da tenere in considerazione.

Serie A, giornata 13: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Viste le varie sfide, ecco allora i tre portieri su cui puntare, dato che molte “big” italiane si ritroveranno una contro l’altra e sembra difficile poter fare un pronostico e credere di poter affidarsi ad un portiere di alto livello. Di seguito, anche i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la medesima giornata, per evitare spiacevoli sorprese o vari malus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui