Serie A, giornata 13: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

È sempre difficile provare ad “indovinare” quali possano essere le sorprese, i migliori o i peggiori della giornata ma nonostante questo noi siamo qui a provarci: dopo aver visto quali sono gli attaccanti consigliati, andremo a vedere quali sono invece quelli da non schierare per la 13° giornata di  Serie A.

Prima di svelarvi i nomi dei calciatori vi ricordiamo che il campionato riprenderà domani, 20 Novembre, con Atalanta-Spezia e si concluderà, lunedì 22, con Torino-Udinese. Di particolare interesse potrebbero essere le partite tra Lazio e Juventus, Fiorentina e Milan ed infine Inter e Napoli

Dopo questa veloce premessa possiamo andare a scoprire quali sono i 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio per questa giornata di Serie A.

Serie A, giornata 13: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio

Goran Pandev: partiamo con l’inesauribile macedone. L’attaccante del “Grifone” potrebbe ritrovarsi a partire da titolare contro la Roma a causa delle defezioni di Destro e Caicedo. Nonostante l’esperienza e la qualità del calciatore ci aspettiamo che la prestazione non possa essere delle migliori: Pandev potrebbe soffrire il ritmo di una partita, che immaginiamo intensa, e la qualità dell’avversario. Il nostro consiglio è quello di puntare su altri in attesa di capire se Goran tornerà ad avere un ruolo centrale nel nuovo progetto di Shevchenko.

David Okereke: occhio a non farsi prendere dai facili entusiasmi. Non sappiamo in quanti abbiano puntato sull’attaccante nigeriano all’asta ma siamo quasi certi che dopo il gol vittoria segnato contro la Roma, la scorsa partita, ci sia tanta voglia di schierarlo in campo contro il “modesto” Bologna. Secondo il nostro personalissimo parere la partita per il Venezia potrebbe essere più ostica del previsto anche perché gli emiliani stanno iniziando a sentire profumo di alta classifica. Questa volta per noi la parola d’ordine è: “Avanti un altro!”.

Leonardo Pavoletti: è vero, potrebbe valere anche per lui l’infallibile legge del gol dell’ex ma le premesse per non andare a bonus ci sono tutte.

Serie A, giornata 13: 5 attaccanti da non schierare al fantacalcio

In primis, Mazzarri ha recuperato Keita e quindi il posto da titolare per Pavoletti non è assicurato. Poi, come se non bastasse, c’è una statistica interessante per quanto riguarda i gol fatti fuori casa dai sardi: finora, in 5 partite partite giocate lontano dalle mura amiche, il Cagliari ha segnato solo 3 gol; sintomo evidente di una difficoltà che non crediamo possa risolversi in casa del Sassuolo

Edin Dzeko: è lui il nome grosso sconsigliato di questa settimana. Nonostante sia uno dei migliori per rendimento in questo inizio stagione, la condizione fisica non è delle migliori e quindi è a rischio la sua partenza in campo dal primo minuto. Aggiungiamoci pure che l’attaccante bosniaco sarà marcato da un certo Koulibaly e tiriamo le somme: se avete alternative di livello potete considerare di lasciarlo fuori.

Emmanuel Gyasi: concludiamo la nostra analisi sconsigliandovi l’esterno dello Spezia. I liguri affronteranno un’Atalanta che sembra aver ritrovato i ritmi dello scorso campionato. I bergamaschi fanno degli esterni la loro arma vincente e quindi non sarebbe impossibile pensare che la partita dell’attaccante ghanese sia più di contenimento che di spinta. 

È terminato così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la tredicesima giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo. Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui