Dopo la deludente sosta per la Nazionale, ritorna la Serie A e con essa il fantacalcio: con loro ritorna anche la nostra rubrica sugli attaccanti da schierare per questo turno.
Prima di procedere con l’analisi sui calciatori che consiglieremo, vi ricordiamo che la tredicesima giornata di campionato inizierà domani, 20 Novembre, con Atalanta-Spezia e terminerà lunedì 22 con il posticipo tra Torino e Udinese.
Dopo questa veloce premessa procediamo svelandovi quali sono i 5 attaccanti da schierare al fantacalcio per questo turno di Serie A.
Serie A, giornata 13: gli attaccanti da schierare al fantacalcio
Gianluca Caprari: l’attaccante ex Samp è arrivato a Verona per sostituire Zaccagni che è approdato alla Lazio quest’estate. Il numero 10 gialloblù ha sorpreso tutti con le prestazioni fornite finora e i numeri parlano chiaro: in 10 partite giocate il trequartista ha segnato 3 gol e fornito 4 assist facendo registrare una media di 8.17. Contro l’Empoli il fantasista italiano potrebbe ritornare al gol e se così non fosse potremmo doverci accontentare solo di qualche assist.
Eldor Shomurodov: molto probabile che l’attaccante uzbeko parta di nuovo titolare al fianco di Abraham nel nuovo 3-5-2 di Mourinho. Il numero 14 giallorosso, nonostante la sconfitta, è stato uno dei migliori dei suoi contro il Venezia: dei 2 gol segnati dalla Roma, infatti, uno porta la sua firma mentre l’altro è stato propiziato proprio da una sua giocata. Questa partita i capitolini se la vedranno con il Genoa e non è improbabile aspettarsi il più classico gol dell’ex.
Duvan Zapata: l’attaccante colombiano sta vivendo un periodo di forma eccezionale grazie al quale è stato inserito nella top 5, per rendimento, di questa prima parte di campionato.
Lasciare fuori il numero 91 dei bergamaschi sembra impensabile soprattutto se l’avversario di giornata si chiama Spezia. Continuiamo a battere il ferro finché è caldo…
Francesco Caputo: l’attaccante ex Sassuolo è il primo candidato per affiancare Gabbiadini in attacco, a scapito di Quagliarella. La Sampdoria non sta navigando in acque buone e per uscire da questo periodo nero spera nei gol del suo numero 10. Contro ci sarà la Salernitana che di certo non ha la miglior difesa del campionato: Ciccio ci regalerà qualche bonus?
Josip Brekalo: l’impatto del calciatore croato sul campionato italiano e sul Torino è stato ottimo. Il numero 14 granata stava mostrando tutte le sue qualità, grazie al modulo di Juric che esalta i trequartisti, prima di fermarsi per un problema fisico. Grazie alla sosta queste noie sono state messe alle spalle è l’impiego del calciatore pare scontato: contro l’Udinese, il fantasista avrà l’occasione di migliorare il suo score di 2 gol segnati in 7 partite?
Questi erano gli attaccanti consigliati da schierare al fantacalcio per questa giornata di campionato. Se vuoi conoscere i 5 attaccanti da non schierare non ti resta che aspettare la prossima uscita. Noi intanto ti auguriamo una buona giornata di fantacalcio e che la fortuna sia con te.