Serie A, giornata 13: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Una serata di Champions League è andata da poco in archivio, un’altra invece sta per arrivare. Giovedì, invece, sarà tempo di Europa e Conference League. Nonostante gli impegni europei, la 13ª giornata di campionato è alle porte e alcune sfide saranno davvero insidiose. Per questi motivi, dunque, la redazione di 11contro11 vuole indicarvi i 5 difensori di Serie A non schierare per le vostre fanta-formazioni.

Tra venerdì e domenica sera andrà in scena il turno di Serie A. Tre sono i Big Match che la nostra massima competizione nazionale ci regalerà: Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Juventus-Inter. I due derby saranno sicuramente i più seguiti; tuttavia, la sfida del Gewiss Stadium sarà quella più decisiva in vista del primo posto in classifica. Le altre Big (Milan e Fiorentina), invece, se la vedranno con Spezia e Sampdoria. A causa delle difficoltà delle sfide vogliamo quindi aiutarvi nelle scelte di formazione.

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Mattia Caldara: lo Spezia affronta il Milan, ferito dopo la brutta sconfitta contro il Torino. Lui è un ex della gara e potrebbe sentire ancor più degli altri il confronto con i rossoneri. Solitamente è uno dei più positivi a livello di leadership, tra gli spezzini, ma per questo turno vi consigliamo di farlo sedere in panchina.

Serie A, giornata 13: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Nicolò Casale: il derby di Roma è una delle partite più sentite di tutta la nostra penisola. La supremazia sulla capitale italiana è motivo di vero scontro tra le due compagini e le rispettive tifoserie. Il classe ‘98 è al debutto in questa sfida e potrebbe soffrire davvero il peso dell’incontro. L’attacco della Roma non è al massimo della propria forma, però fa sempre paura. Il trio Abraham-Pellegrini-Zaniolo è una spina nel fianco per chiunque: cercate di evitare il ragazzo italiano.

Alex Sandro: la Juventus è la difesa meno battuta della Serie A (7 gol subiti) ma contro l’Inter è una sfida a sé stante. Alex Sandro dovrebbe agire da “braccetto difensivo” e nello scontro con Dumfries potrebbe davvero andare in sofferenza. Il brasiliano ha iniziato la stagione meglio di quanto ci si potesse aspettare, ma domenica sera potrebbe affondare.

Alex Ferrari: all’ultima, contro l’Inter, è veramente colato a picco. Non schierate il centrale italiano perché il voto rimediato contro i nerazzurri (4) non fa presagire nulla di buono. Anche contro la Fiorentina potrebbe soffrire tanto e potrebbe collezionare un’altra brutta prestazione. La difesa della Sampdoria sta faticando tanto in questa prima parte di stagione. 

Serie A, giornata 13: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Rafaèl Toloi: il centrale italo-argentino è una delle colonne storiche della squadra di Gasperini. Nel big match contro il Napoli, tuttavia, il naturalizzato azzurro dovrà vedersela con uno dei calciatori più in forma di tutto il nostro campionato: Kvaratskhelia. Il “77” partenopeo è una vera furia e, con le sue accelerate, potrebbe mandare in tilt il n°2 nerazzurro. Evitate di prendervi questo rischio.

Dopo avervi elencato i calciatori da non schierare per questo turno, vi abbiamo anche indicato i 5 difensori di Serie A da schierare per questa giornata (trovate qui il link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui