Serie A, giornata 14: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Sebbene la giornata 13 non sia ancora terminata, si passa già ai consigli per il turno infrasettimanale. In vista della giornata 14 di Serie A, infatti, ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, con i match in programma da Martedì 8 a Giovedì 10 Novembre. I pochissimi giorni a disposizione per riposarsi metteranno in difficoltà non pochi allenatori che si troveranno “costretti” ad attuare il turnover, visto che dopo qualche giorno si scenderà di nuovo in campo. Il turno infrasettimanale presenta spesso insidie e spiacevoli sorprese e, anche in questa occasione, non mancano sfide interessanti. Su tutte Torino-Sampdoria, per la motivazione di entrambe, e Sassuolo-Roma, gara che potrebbe regalare molte reti. Difficile la situazione per Hellas Verona, Empoli, Monza e Cremonese, che si ritroveranno contro vere e proprie armate: la Juventus, il Napoli, la Lazio e il Milan.

Serie A, giornata 14: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Marco Carnesecchi: primo nella lista degli sconsigliati, appare il portiere della Cremonese. Giovane e promettente, l’estremo difensore italiano classe 2000 si ritroverà contro il secondo miglior attacco della Serie A, ovvero quello del Milan. La compagine di Cremona vanta, tra l’altro, una delle peggiori difese e questo non può che preoccupare Alvini. I rossoneri, dopo il successo contro lo Spezia, sono affamati e vogliono accorciare sul Napoli, mentre la Cremonese – che arriva da un altro pareggio – cerca disperatamente la sua prima vittoria in campionato, che dovrà forse rimandare di altri 90 minuti. Anche senza Giroud, il Milan sa di poter fare male. Da evitare.

Lorenzo Montipò: sul secondo gradino del podio compare il portiere dell’Hellas Verona. Gli scaligeri stanno vivendo una fase molto delicata e nemmeno il cambio in panchina ha portato punti (fino a questo momento). In casa contro la Juventus dovranno stare molto attenti, dato che i bianconeri hanno già commesso troppi errori e dovrebbero ritrovare dal primo minuto – a tutti gli effetti – Di Maria e Vlahovic, oltre al rientrante Federico Chiesa. Sembrano esserci finalmente le premesse per ammirare il tanto atteso tridente bianconero che potrebbe ferire (e non poco) la compagine veneta, in crisi di risultati e piena di insicurezze. Meglio non rischiare.

Guglielmo Vicario: chiude la lista il portiere dell’Empoli. I toscani stanno conducendo un’ottima stagione e tra i giocatori e Paolo Zanetti sembra esserci un buon feeling, fondato su fiducia e rispetto reciproco. Il recente successo di misura contro il Sassuolo ha dato entusiasmo e portato punti, dopo due pesanti sconfitte. La prossima trasferta però è ai piedi del Vesuvio e, in casa del Napoli, in questo momento non c’è storia. Vicario si ritroverà a compiere sicuramente qualche miracolo dei suoi, ma contro Osimhen e l’armata partenopea è facile ipotizzare che subirà almeno un gol, vista anche la media realizzativa. Ben 32 reti in 13 gare, circa 2,46 gol a partita. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 14: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Analizzate le varie sfide, ecco quali sono i tre portieri da lasciare a riposo, a differenza invece dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata di Serie A. Un campionato che si accinge a spingere sull’acceleratore prima della sosta dovuta ai Mondiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui