Dopo le fatiche europee, che hanno visto impegnate le big italiane, si ritorna a giocare nel weekend, con un fine settimana ricco di incontri decisivi per la corsa ai primi posti e la fuga dalla zona retrocessione. Evidenti sono i match – da un lato – di Juventus-Atalanta e – dall’altro – di Cagliari-Salernitana. Piemontesi e bergamaschi arrivano da dure sfide di Champions League e, pertanto, la stanchezza potrebbe giocare un ruolo fondamentale. I sardi e i campani si dividono l’ultima posizione in classifica, quindi per entrambe occorre vincere. In vista della giornata 14 di Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio.
Serie A, giornata 14: i portieri da schierare
Samir Handanovic: tra i consigliati spunta subito il nome dell’estremo difensore nerazzurro. L’Inter, rigenerata dalla vittoria in Champions League e dal trionfo contro il Napoli, è pronta a sfidare il Venezia. I lagunari ospiteranno gli uomini di Simone Inzaghi, ma non sarà di certo facile affrontare – e contenere – l’attacco della compagine milanese. D’altro canto, i ragazzi di Paolo Zanetti se la vedranno con una difesa compatta e forte fisicamente. Il clean sheet potrebbe essere una possibilità concreta.
Alessio Cragno: in ottica fantacalcio, la scelta potrebbe ricadere anche su Cragno. Il Cagliari aprirà la 14esima giornata di Serie A, nell’anticipo che lo vedrà contrapposto – in casa – alla Salernitana. Il club campano non ha un reparto offensivo molto pericoloso, unico nome da tenere in considerazione è Ribéry. Il portiere dei sardi potrebbe finalmente uscirne vincitore e senza gol subiti.
Marco Silvestri: dopo alcune giornate impegnative, tra i consigliati torna anche Silvestri. Il portiere classe ’91 rientra tra i “3 portieri da schierare”, dato che l’avversaria è il Genoa. La compagine ligure fatica a trovare punti e gol e deve ancora trovare la propria identità. Il lavoro di Shevchenko – nuovo allenatore – sarà di certo importante, ma per adesso i friulani sembrano essere favoriti. Anche per Silvestri si prevede un match più “agevole”.
Dopo aver analizzato i consigliati di giornata, in base a quelli che sono gli incontri, sarà possibile soffermarsi anche sui 3 portieri da non schierare al fantacalcio per il weekend di Serie A. Tutto pronto per una nuova giornata di campionato, con match interessanti e che regaleranno sorprese.