Serie A, giornata 14: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo aver assistito a metà delle partite del 13° turno di campionato, è già ora di focalizzarsi su una nuova giornata che sta per partire. Martedì sera, infatti, alle 18.30, scenderanno in campo Napoli, Empoli, Spezia e Udinese. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare per questa giornata al fantacalcio. 

In vista dell’infrasettimanale, il nostro campionato non presenterà alcun big match. Le grandi di “A” se la dovranno vedere con formazioni meno blasonate: il Napoli inaugurerà il turno contro l’Empoli; il Milan, poi, si recherà a Cremona per giocare contro i lombardi; Atalanta ed Inter, invece, giocheranno con Lecce e Bologna. Hellas Verona-Juventus, Sassuolo-Roma e Lazio-Monza saranno gli ultimi match a coinvolgere le big del torneo. 

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Mathias Olivera: il terzino sinistro di Spalletti si è guadagnato un “6” nelle nostre pagelle di Atalanta-Napoli. Anche contro l’Empoli, alla prossima, il tecnico toscano potrebbe schierare titolare il ragazzo uruguagio. Una partita davvero composta, quella giocata contro l’Atalanta, tanto che Mario Rui potrebbe anche accomodarsi nuovamente in panchina. 

Serie A, giornata 14: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Fikayo Tomori: il centrale del Milan è una delle colonne della squadra di Pioli. Con l’assenza forzata di Theo Hernandez, l’inglese dovrà assolutamente fare gli straordinari. Dopo aver sfiorato il gol contro lo Spezia (bella parata di Dragowski con i piedi), il n°23 rossonero, contro la Cremonese, proverà a colpire. Dopo aver guadagnato un 6,5 all’ultima, dunque, Tomori è da schierare assolutamente.

Milan Skriniar: a San Siro arriva il Bologna, la squadra che l’anno scorso ha bloccato la rincorsa dell’Inter in vista dello Scudetto. Contro la squadra di Thiago Motta, dunque, i ragazzi di Inzaghi vorranno dimenticare l’incubo del Dall’Ara. Il difensore slovacco proverà a blindare la porta di Onana per far sì che i nerazzurri non subiscano gol. 

Alessio Romagnoli: il centrale della Lazio è una delle certezze di Maurizio Sarri. Anche con partite così ravvicinate, l’ex-tecnico dell’Empoli ha sempre schierato il proprio miglior difensore. Anche contro il Monza, dunque, il nativo di Anzio sarà al centro del reparto bianco-azzurro. Chissà che, poi, non riesca anche a ri-trovare la via del gol. 

Serie A, giornata 14: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Gleison Bremer: dopo l’infortunio, l’ex-Torino torna stabilmente al centro della difesa della Juventus. Nella gara contro l’Hellas Verona, per i bianconeri sarà fondamentale non prendere gol e poi provare a colpire la non eccellente retroguardia scaligera. Acquistato per dare solidità alla difesa dei piemontesi, fino ad ora il classe ’97 non ha ancora fatto vedere ancora il meglio da sé. Il turno infrasettimanale potrebbe essere il momento giusto per tornare a brillare. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questo turno di Serie A, vi abbiamo indicato anche i 5 difensori da evitare per la prossima giornata di campionato (trovate qui il link).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui