Serie A, giornata 14: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Torna puntuale il campionato, con l’anticipo del venerdì sera tra Cagliari e Salernitana. In concomitanza con la ripresa del nostro massimo torneo, la redazione di 11contro11 vi propone, come di consueto, i 5 difensori di Serie A da schierare per questa giornata al fantacalcio.

La 14a giornata presenta diverse insidie, almeno dal punto di vista dell’interpretazione delle gare. I due big match sono Juventus-Atalanta e Napoli-Lazio, sebbene anche altre sfide potrebbero diventare complesse, per qualche giocatore. 

Serie A, giornata 14: i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Nahuel Molina: doveva essere la vera rivelazione della stagione. Purtroppo, però, Molina è partito alla grande e poi si è spento. Al Fantacalcio ha regalato un gol ed un assist ai propri allenatori: un po’ poco per quanto ci si aspettasse da lui. La gara contro un Genoa in crisi, domenica, potrebbe essere l’occasione giusta per tornare ad essere protagonista.

Nikola Milenkovic: dopo il turno di squalifica, torna a centro della difesa della Fiorentina. Il match contro il Milan ha dato a tutto l’ambiente la fiducia necessaria per continuare la rincorsa ad un posto in Europa. La sfida fuori casa contro l’Empoli, potrebbe essere complicata, ma il morale alto e la sua abilità sui calci piazzati potrebbero davvero fare la differenza.

Serie A, giornata 14: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Davide Faraoni: consigliato anche per lo scorso turno di Serie A, l’esterno di Igor Tudor deve confermare quanto di buono fatto vedere in questo primo scorcio di campionato. L’esterno/terzino italiano è uno dei migliori nel proprio ruolo, sebbene il bonus manchi da qualche giornata. Contro la Sampdoria, il n°5 potrebbe tornare a colpire. 

Theo Hernandez: prima l’infortunio e poi il Covid. Il ragazzo francese, in queste prime 13 giornate, non ha brillato come invece aveva fatto lo scorso anno. Il match contro il Sassuolo, quindi, potrebbe essere quello giusto per tornare ad incidere. Il suo valore è elevatissimo (e questo non è un segreto), ma ora i fanta-allenatori si aspettano un cambio di passo da parte del n°19 rossonero. 

Serie A, giornata 14: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Giovanni Di Lorenzo: il tabellino di Spartak Mosca-Napoli riporta il nome di Elmas, tra i marcatori della squadra di Spalletti. Tuttavia, chi ha visto la partita sa perfettamente quanto Di Lorenzo, in più di un’occasione sia stato pericoloso: al terzino azzurro è stato anche annullato un gol. Il n°22, quindi, contro la Lazio, potrebbe tornare a far male, dato che proprio contro le grandi, il nativo di Castelnuovo di Garfagnana si trasforma.

Altri ragazzi consigliati per la 14a giornata

Oltre ai cinque già citati, vogliamo suggerire di schierare anche altri atleti che, per vari motivi, non sono stati ancora citati. I “big” della difesa vanno lanciati (la coppia Kjaer-Tomori e anche Koulibaly). Su tutti, vanno presi in considerazione i calciatori dell’Inter, squadra reduce da un buon momento di forma e dal passaggio del turno in Champions League. Infine, anche gli esterni di Juric possono essere buone scelte di formazione (Ola Aina-Singo), nonostante la Roma sia un’avversaria tosta.

Dopo avervi presentato i consigliati, vi abbiamo parlato anche dei difensori da evitare per questa giornata (li trovate qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui