Serie A, giornata 15: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Si gioca ormai senza sosta e le squadre iniziano a risentire di questo periodo intenso e ricco di sfide fondamentali per il proprio destino. Così come le ultime settimane, anche la giornata 15 di Serie A regalerà scontri interessanti: ecco allora i 3 portieri da non schierare al fantacalcio. Dai big match agli scontri diretti, un calendario intrigante che chiude poi la prima parte di stagione, in vista dei Mondiali in Qatar. Ad aprire il fine settimana ci sarà il match Atalanta-Inter, a chiudere il weekend Juventus-Lazio. Nel mezzo troviamo Napoli-Udinese e Milan-Fiorentina. Tra le “piccole” si contano molti confronti: Sampdoria-Lecce, Monza-Salernitana, Empoli-Cremonese, Hellas Verona-Spezia. Le ultime battute prima di prendersi una “pausa” (a livello di club) e rientrare a Gennaio 2023.

Serie A, giornata 15: i portieri da non schierare al fantacalcio

Vanja Milinković-Savić: primo nella lista degli sconsigliati è, a sorpresa, il portiere del Torino. La compagine piemontese risulta molto altalenante e, infatti, nelle ultime cinque gare ha trovato la via del successo in due occasioni, con altrettante sconfitte e un pareggio. Risultati che dimostrano vizi e virtù del club allenato da Juric: la fase offensiva sembra funzionare, ma spesso la difesa lascia troppo spazio e ci sono veri e propri momenti di blackout. Contro una Roma ferita e bisognosa di punti, non sarà una gara semplice. Allo Stadio Olimpico, i tifosi della compagine capitolina spingeranno i padroni di casa a schiacciare gli avversari, così da rendere meno amare le ultime uscite. Potrebbe anche spuntare il gol del grande ex, ovvero Belotti. Da evitare.

Marco Silvestri: a comparire nella seconda posizione è il portiere dell’Udinese. I friulani, dopo una magica partenza, sembrano essersi arenati e non riuscire ad andare oltre il pareggio. Appena quattro punti nelle ultime cinque sfide, troppo poco per pensare di competere contro il Napoli, primo a +8 dai rossoneri e, in questo momento, la squadra da battere in Serie A. In terra campana è prevista una gara senza esclusione di colpi e – si spera – di gol, anche se i partenopei fino a questo momento ci hanno abituati ad assistere a molte reti. Inarrestabile, Luciano Spalletti vorrà terminare questa prima parte di stagione confermando lo stato di forma fisico e mentale. Per l’Udinese sembra essere una battaglia impari. Meglio non rischiare.

Bartłomiej Drągowski: si termina con l’estremo difensore dello Spezia. I liguri stanno provando a farsi largo, sebbene sia difficile. La Serie A 2022/23 sta regalando diverse outsider e molte squadre che lottano per la salvezza. Tra queste compare anche l’Hellas Verona che ospiterà proprio gli spezzini. La squadra di Bocchetti vive un momento di crisi, dato che sia il successo che il pareggio mancano ormai da settimane (addirittura la vittoria da mesi). Contro la compagine ligure la voglia di tornare a fare punti è tanta, anche per dare un senso di fiducia ai giocatori, che potrebbero avere così più motivazione durante la pausa del mondiale. A secco di reti anche Henry che potrebbe, però, tornare al gol grazie alla sua fisicità. Difficile credere che il portiere polacco possa cavarsela senza reti. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 15: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Visti pro e contro, ed esclusi i portieri delle big impegnati in grandi scontri, ecco quali sono i tre portieri da lasciare fuori, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio. C’è grande attesa per la giornata 15, che congelerà – momentaneamente – la classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui