Serie A, giornata 15: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Ci siamo: ultima giornata di Serie A con i consigli sui centrocampisti da non schierare alla 15a giornata, prima della pausa per il Mondiale in Qatar. Un turno che si aprirà venerdì 11 novembre alle ore 20:45 con lo scontro salvezza Empoli-Cremonese: i lombardi sono alla ricerca del primo successo in campionato dopo l’ottimo 0-0 col Milan. Proprio i rossoneri domenica 13 ospiteranno la Fiorentina a San Siro. La chiusura del 2022 calcistico italiano, invece, si terrà all’Allianz Stadium con Juventus-Lazio. Nel mezzo, l’Inter fa visita all’Atalanta nel lunch match domenicale, il Napoli capolista contro l’ostica Udinese. A seguire ii 5 centrocampisti da non schierare alla 15a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 15: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Sofyan Amrabat: il marocchino con la gestione Italiano è completamente rinato, garantendo equilibrio e dinamismo alla mediana viola. Ad ogni modo, l’impegno al Giuseppe Meazza appare molto complicato, a causa del bisogno assoluto di vittoria per il Milan e della grande qualità nel centrocampo rossonero. Non particolarmente indicato per questo turno, rischio cartellino e conseguente malus.

Marcelo Brozovic: il reintegro del croato è vitale per Simone Inzaghi. In grado di dettare i tempi della manovra e di dare ordine, è mancato ai nerazzurri. Tuttavia, è in arrivo la trasferta al Gewiss Stadium, sempre molto caldo a livello di pubblico e atmosfera. Potrebbe soffrire l’intensità orobica, non ancora al 100% dopo l’infortunio. Un azzardo da non correre.

Sandi Lovric: d’accordo, l’ex CSKA Mosca ha avuto un ottimo impatto sul calcio nostrano, andando già due volte in rete e dimostrando grande spirito di adattamento. Stavolta, però, sarebbe meglio fare un passo indietro. Il Napoli al giorno d’oggi sembra davvero “ingiocabile”, quasi non avesse punti deboli. Può andare sotto in un centrocampo che gira come un rullo compressore, meglio lasciarlo fuori dagli 11 titolari.

Nicolò Rovella: il classe 2001 in prestito dalla Juventus si sta ritagliando il suo spazio nell’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani. Oltre ad dover vincere la concorrenza con il più esperto Barberis, dovrà impensierirsi per l’arrivo in Brianza della Salernitana, che ha innalzato il livello del suo centrocampo. La grinta di Nicola può essere un fattore a sfavore, non correremmo il rischio.

Nicola Zalewski: Il giovane esterno lanciato da José Mourinho ha tanti stimoli per fare bene e crescere. In grado di puntare l’avversario e saltarlo, nella gara di giornata contro li Torino potrebbe incappare in difficoltà, se partirà titolare. I granata di Ivan Juric, infatti, fanno delle fasce un punto di forza su cui puntare. Inevitabilmente, il 2002 sarebbe costretto a giocare una gara di sofferenza. Meglio attenderlo per impegni più sicuri.

Serie A, giornata 15: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui