Serie A, giornata 15: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

Ci siamo: ultima giornata di Serie A con i consigli sui centrocampisti da schierare alla 15a giornata, prima della pausa per il Mondiale in Qatar. Un turno che si aprirà venerdì 11 novembre alle ore 20:45 con lo scontro salvezza Empoli-Cremonese: i lombardi sono alla ricerca del primo successo in campionato dopo l’ottimo 0-0 col Milan. Proprio i rossoneri domenica 13 ospiteranno la Fiorentina a San Siro. La chiusura del 2022 calcistico italiano, invece, si terrà all’Allianz Stadium con Juventus-Lazio. Nel mezzo, l’Inter fa visita all’Atalanta nel lunch match domenicale, il Napoli capolista contro l’ostica Udinese. A seguire ii 5 centrocampisti da schierare alla 15a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 15: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Piotr Zielinski: come nella giornata in corsa, ci sentiamo in dovere di riproporre il polacco tra i titolari. Nonostante l’Udinese sia un avversario tosto, il classe 1994 è uno dei grandi ex della gara e potrebbe fare bene. Anche da subentrato, ha centrato il bottino pieno nel 2-0 contro l’Empoli. Perché non dargli fiducia, sfruttando anche il grandissimo momento di forma dei partenopei?

Lewis Ferguson: lo scozzese è stato chiamato a rispondere alla pesante partenza di Mattias Svanberg, ceduto al Wolfsburg in estate. Fin qui, dopo un periodo di fisiologico ambientamento, ha ben risposto ai dettami di Thiago Motta, siglando due reti. I rossoblù sono in fiducia e sabato sono attesi dal derby emiliano contro il Sassuolo. Chissà non possa incidere in una gara così speciale!

Gabriel Strefezza: il Lecce pende dalle giocate del suo esterno d’attacco, quattro centri e miglior realizzatore stagionale. A Genova si terrà un’importante sfida per la permanenza in massima serie contro una Sampdoria sempre più in crisi di risultati. Con la sua imprevedibilità può mettere in seria difficoltà Augello, suo diretto marcatore. Possibili bonus dietro l’angolo, da schierare senza se e senza ma.

Daniel Maldini: la sorpresa del turno può essere il figlio d’arte di proprietà Milan. Autore di un gol d’autore a San Siro, un episodio che potrebbe sbloccarlo mentalmente. La trasferta a casa di un Verona sempre più ultimo può rappresentare una chance per un colpaccio e confermare le sue qualità. Nel caso in cui abbiate un dubbio, proveremmo a puntare su di lui.

Nicolò Zaniolo: i giallorossi hanno assoluto bisogno di riconquistare i tre punti in seguito alla pesante sconfitta nel derby capitolino. La Roma deve ripartire anche dalle prestazioni del classe 1999, che deve ritrovare continuità. Ha i colpi per fare male a un Torino compatto ma decisamente discontinuo. A lui è difficile rinunciare, anche quando tutto sembra andare storto.

Serie A, giornata 15: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui