Dopo aver assistito alle prime tre gare del 14° turno di campionato, è già tempo di volgere lo sguardo verso una nuova giornata. Infatti, le squadre della massima serie nostrana scenderanno in campo nuovamente nel weekend, nell’ultimo impegno prima della lunga pausa. Date le numerose insidie che potrebbe presentarci la giornata 15, ecco i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.
Prima di pensare al Mondiale qatariota, i club italiani dovranno fare i conti con le ultime avversarie del 2022. Ben tre saranno i Big Match nel turno che si aprirà venerdì: Atalanta-Inter, Milan-Fiorentina e Juventus-Lazio. Le altre grandi squadre di Serie A, tuttavia, non avranno degli incroci facili. Il Napoli, infatti, se la vedrà con l’Udinese e la Roma ospiterà il Torino all’Olimpico. Per queste ragioni, le scelte di formazione non saranno per nulla semplici.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Nehuen Perez: l’Udinese era partita forte in questo avvio di stagione, eppure negli ultimi sette incroci (compresa la Coppa Italia) non è mai riuscita a portare a casa un successo. Ben 9 i gol subìti e solo sette quelli segnati, nonostante un attacco intrigante composto dalla coppia Beto-Deulofeu. Contro il Napoli, sabato alle 15, la difesa di Sottil potrebbe andare nuovamente in difficoltà. Ecco perché, tra i tre difensori, vi sconsigliamo quello un po’ più fragile.
Martinez Quarta: il centrale argentino è sempre in ballottaggio con Igor, suo compagno di reparto. I due, tuttavia, dovrebbero trovare spazio tra la 14^ e la 15^ giornata, dato che Italiano ama ruotare i propri ragazzi. Contro il Milan, però, a parte Milenkovic e Biraghi (per i calci piazzati), vi mettiamo in guardia dall’affidarvi al reparto arretrato dei viola. I rossoneri arrivano da un pareggio deludente e ritroveranno dal 1′ Theo Hernandez, Leao e Giroud.
Georgios Kyriakopoulos: il terzino nero-verde è una delle “delusioni” di queste prime 14 partite di campionato. Dopo l’infortunio di Berardi, infatti, si pensava che il greco potesse scendere in campo nel tridente offensivo del Sassuolo ma, poco alla volta, non solo non è stato schierato in quella posizione ma ha addirittura visto calare il proprio minutaggio. Contro il Bologna, sabato sera, potrebbe essere riproposto da Dionisi ma non aspettatevi che vi porti bonus sicuri.
Milan Skriniar: tra tutti i centrali della difesa di Inzaghi, lo slovacco è il più intoccabile ma anche quello che meno piace alle redazioni giornalistiche. Nonostante prove sempre dignitose, infatti, la sua media voto è inferiore al 6 (5,5, con una sola ammonizione). Coloro che assegnano i voti non vedono di buon occhio l’irruenza del 27enne, che quindi viene sempre penalizzato. Anche contro l’attacco dell’Atalanta, dunque, il nativo di Žiar nad Hronom potrebbe collezionare l’ennesima insufficienza.
Alex Sandro: contro l’Inter il terzino (adattato a centrale) brasiliano ha ben figurato. Già contro l’Hellas Verona, però, potrebbe beneficiare di un turno di stop. Inoltre, il tecnico del Brasile lo ha inserito tra i convocati per la rassegna mondiale e può essere che l’ex-Porto abbia già l’attenzione rivolta verso la manifestazione iridata.
Dopo avervi parlato dei difensori da non schierare al fantacalcio, vi proponiamo anche i 5 calciatori del reparto arretrato da lanciare come titolari per le vostre fanta-formazioni (lo trovate qui).