Serie A, giornata 15: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

Il quattordicesimo turno di campionato, con la gara tra Napoli e Lazio, si è appena concluso. La redazione di 11contro11, però, torna puntuale con i propri consigli relativi al fantacalcio perché domani, alle 18.30, comincerà una nuova giornata. Ecco, dunque, dopo una breve introduzione, i cinque difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni.

Lo scorso turno ci ha regalato tanti spunti di riflessione, almeno in chiave “bocciati” al Fantacalcio. La coppia Romagnoli-Kjaer ha vissuto un pomeriggio da incubo; la retroguardia laziale ha subito ben 4 gol dal Napoli e non ha visto nessuno dei propri interpreti conquistare la sufficienza; le difese di Verona e Juventus hanno sofferto parecchio. In questa giornata, le big affronteranno le compagini di medio-bassa classifica: state attenti ai difensori di Salernitana, Venezia e Spezia

Serie A, giornata 15: 5 difensori da non schierare

Luca Ceppitelli: Godin è infortunato e si trova anche ai margini del progetto. La difesa composta da Ceppitelli, Carboni e Caceres, inoltre, non è tra le migliori della nostra Serie A. Il Cagliari sta soffrendo la fisicità degli attacchi avversari e anche il centrale italiano non sta brillando per lucidità. Il Verona, con la coppia Caprari-Simeone, sicuramente darà del filo da torcere ai sardi. Evitate di affidarvi all’ex-Bari.

Serie A, giornata 15: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Andrea Masiello: a Genova è sbarcato Shevchenko, che nelle prima due giornate è riuscito a limitare grandemente i danni. I rossoblu, tuttavia, affrontano il Milan, reduce da un brutto 3-1 in casa contro il Sassuolo. Masiello sarà collocato al centro della difesa ma sarà obbligato a marcare Ibrahimovic. Lo svedese deve riscattarsi e deve trascinare il Diavolo. Per l’ex-Atalanta potrebbe prospettarsi un pomeriggio da incubo.

Omar Colley: Yoshida prosegue con il periodo “nero” dal punto di vista degli infortuni. Il gambiano, dunque, dovrà reggere nuovamente da solo la difesa dei blucerchiati. Il giovane Dragusin è un buon prospetto ma non è ancora pronto per prendersi una maglia da titolare. Colley, dunque, contro una Fiorentina che avrà tanta voglia di riscatto, deve stare attento. Vlahovic è un cliente scomodissimo per chiunque. 

Denzel Dumfries: nell’Inter Darmian è diventato il titolare della fascia destra. L’olandese, complici anche alcune prestazioni opache, è stato declassato nel ruolo di “panchinaro”. Purtroppo per Inzaghi, però, il n°36 si è infortunato contro il Venezia. Il n°2, dunque, avrà la propria chance dal 1′. Nonostante l’avversario (lo Spezia), l’erede di Hakimi è sconsigliato perché deve trovare ancora il feeling giusto sia con l’ambiente che con il campionato italiano. Non fatevi ingolosire: potreste rimanerne delusi.

Serie A, giornata 15: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Adam Soumaoro: il roccioso centrale del Bologna sarà chiamato a compiere un lavoro “extra”, durante la gara interna contro la Roma. Sebbene la squadra di Mihajlovic stia conducendo un ottimo campionato (21 punti, tanti quanti quelli di Fiorentina e Juventus), il ragazzo francese sembra quello che, tra i tre difensori, si stia trovando maggiormente in difficoltà. Mkhitaryan è un avversario ostico per chiunque. 

Altri difensori sconsigliati per questo turno

Come dall’analisi condotta in precedenza, ci sono alcune compagini che questa giornata rischiano più di altre. Il Venezia sarà chiamato alla trasferta di Bergamo; la Salernitana ospiterà la Juventus, che non può più fallire; lo Spezia si recherà a Milano per affrontare l’Inter, in grande forma e rientrata in lotta per il titolo. Evitate tutti questi difensori, se riuscite. Anche il Genoa potrebbe andare in sofferenza, così come le retroguardie di Empoli e Bologna, chiamate alle sfide con Roma e Torino. 

Dopo aver letto i nostri difensori da non schierare, ecco a voi anche i difensori consigliati per questa giornata al fantacalcio (qui). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui