Dopo il turno infrasettimanale, è già tempo di pensare ad una nuova giornata di campionato. Le fanta-formazioni, infatti, andranno schierate già venerdì, prima di Empoli-Cremonese delle 20.45. Per tale ragione, noi di 11contro11 vogliamo guidarvi nelle scelte. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio.
L’ultimo turno di Serie A prima della sosta potrebbe essere davvero avvincente. Ben tre sono i Big Match di giornata: Atalanta-Inter, Milan-Fiorentina e Juventus-Lazio. Anche le altre sfide che riguardano i club più blasonati, tuttavia, sembrano poter dare spettacolo. Il Napoli, infatti, sfiderà l’Udinese, una delle rivelazioni di questo avvio di campionato. La Roma, invece, se la dovrà vedere con il Torino, la prima inseguitrice delle otto squadre di testa. Il weekend che ci aspetta pare dunque essere scoppiettante e, per questo, vogliamo assistervi nelle scelte fanta-calcistiche.
Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio
Kim Min-jae: il sud-coreano è una delle sicurezze difensive di questo inizio di stagione. Il Napoli, inoltre, è reduce da 10 vittorie consecutive e sembra una squadra per nulla intenzionata a fermarsi. Anche con un’Udinese in fase calante, il centrale di Spalletti potrebbe ergersi a leader del reparto. La squadra bianconera, infatti, sta vivendo un brutto periodo di forma e i partenopei potrebbero riuscire a tenere ancora una volta inviolata la porta di Meret.
Stefan Posch: il centrale arrivato in estate ha già collezionato una marcatura e un assist nel massimo campionato. Nel prossimo turno, dunque, potrebbe insidiare la porta del Sassuolo, che da iniziò anno ha subito 18 gol. Il nazionale austriaco, ex-Hoffenheim, ha le carte in regola per scardinare la retroguardia emiliana e Thiago Motta gli sta affidando sempre più spesso le chiavi della retroguardia della squadra rosso-blu.
Carlos Augusto: il Monza, nel 15° turno di Serie A, affronta la Salernitana. La squadra di Nicola sta attraversando un buon momento di forma (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque) ma sembra essere all’altezza dei brianzoli. Il classe ’99, proprio in questo match, potrebbe trovare spazio per i suoi inserimenti che gli sono già valsi 2 gol in questo campionato.
Federico Dimarco: la partita che l’Inter dovrà affrontare domenica alle 12.30 sembra essere davvero ostica. A Bergamo, infatti, i nerazzurri dovranno vedersela con una delle squadre meglio posizionate in classifica. La compagine di Simone Inzaghi è costretta a trovare la vittoria per riportarsi nelle zone che contano della classifica e non può che affidarsi alla tecnica di uno dei difensori che meglio attacca l’area avversaria.
Chris Smalling: è il vero perno della difesa di Mourinho. Anche durante il Derby il ragazzo inglese non ha mal figurato, risultando uno dei migliori a livello difensivo. La partita contro la Lazio, infatti, non è stata disastrosa per i giallo-rossi. Gli uomini del portoghese dovranno sicuramente ripartire ma lo potranno fare con la consapevolezza di avere le carte in regola per lottare fino alla fine per un posto in Europa.
Dopo avervi parlato dei calciatori da schierare per questo turno al fantacalcio, vogliamo anche rimandarvi all’articolo nel quale abbiamo inserito i 5 difensori di Serie A da non schierare per questa 15^ giornata (trovate il link qui).