Serie A, giornata 15: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

La scorsa giornata di campionato si è chiusa proprio ieri, con il posticipo tra Napoli e Lazio. Oggi, tuttavia, torna l’appuntamento con i consigli relativi al Fantacalcio, dato che domani alle 18.30 andranno in scena Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria. Ecco che, dunque, noi di 11contro11 vogliamo consigliarvi cinque difensori da schierare per il prossimo turno di Serie A.

Durante la 14a giornata, tra i difensori, nessuno si è messo in mostra maggiormente rispetto a qualcun altro. Indubbiamente le prove dei difensori di Atalanta, Sassuolo, Inter e Napoli sono state le più convincenti. In vista di questo turno bisogna stare molto attenti agli scontri che andranno in scena. Le big, infatti, affronteranno squadre di medio-bassa classifica. Ecco perché, quindi, vogliamo consigliarvi i migliori prospetti da schierare.

Serie A, giornata 15: 5 difensori da schierare

Matthijs De Ligt: il bonus manca da troppe giornate. Contro l’Atalanta non ha giocato una brutta gara, nonostante fosse chiamato a marcare uno degli attaccanti più un forma del momento (Zapata). Il centrale olandese, contro la Salernitana, potrebbe tornare a conquistare una buona sufficienza, e chissà che non possa anche regalare una gioia in più ai fanta-allenatori. 

Serie A, giornata 15: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Manuel Lazzari: è partito in panchina contro il Napoli. Il terzino ex-Spal è un maestro della fase offensiva e, contro l’Udinese, potrebbe tornare a far registrare le sue famosissime accelerazioni sulla fascia. La difesa bianconera, dunque, potrebbe soffrire grandemente la forza dei biancocelesti. La squadra capitolina, dopo la debacle contro il Napoli, vuole rialzare la testa e la velocità di Lazzari potrebbe essere una delle armi più importanti. 

Fikayo Tomori: la retroguardia milanista ha traballato grandemente contro il Sassuolo. Senza l’ex-Chelsea, Romagnoli e Kjaer hanno sofferto, e l’italiano è anche stato espulso. Il nazionale inglese tornerà al centro della difesa e, contro un Genoa non irresistibile, potrebbe far la voce grossa e potrebbe anche colpire su calcio d’angolo. 

Serie A, giornata 15: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Wilfried Singo: l’esterno di Juric, contro la Roma, è stato uno dei migliore in campo dei suoi. Nonostante la sconfitta dell’olimpico, il n°17 ha collezionato l’ennesimo 6,5 della propria stagione. Contro l’Empoli, già vittorioso contro la Fiorentina e molto meno vincente fuori casa, il terzino della Costa d’Avorio può tornare a far registrare almeno un bonus. 

Davide Zappacosta: la botta in Champions League non lo ha fermato e l’ex-Genoa anche contro la Juventus ha guadagnato un buon “6” in pagella. Nelle ultime 5 sfide di Serie A, l’italiano ha regalato ben 3 assist. Contro il Venezia le corsie laterali saranno fondamentali, dato che la squadra di Zanetti sa giocare bene a calcio e, al centro del campo, crea non pochi grattacapi. Zappacosta vuole tornare a regalare soddisfazioni all’Atalanta e al Fantacalcio.

Serie A, giornata 15: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Altri calciatori consigliati per la 15a giornata

Oltre ai cinque giocatori appena citati, anche altri profili potrebbero essere interessanti, in vista del prossimo turno di Serie A. Indubbiamente, come sempre vi consigliamo, schierate i “big” di questo reparto: Skriniar, Koulibaly e Theo Hernandez (anche se all’ultima ha deluso).

Potete puntare ancora su Davide Faraoni, che contro il Cagliari potrebbe tornare a colpire. Oltre al n°5 dell’Hellas, potete dare fiducia anche a Milenkovic, che contro la Sampdoria può tornare a segnare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui