Dopo una lunghissima attesa, si torna finalmente in campo per la giornata 16 di Serie A che vede, di seguito, la lista dei 3 portieri da non schierare al fantacalcio. Tutti i calciatori impegnati nel Mondiale sono tornati nei rispettivi club ed è ormai tutto pronto. Tra le sfide più importanti c’è sicuramente Inter-Napoli, difficilissima da pronosticare. La quinta – a caccia di certezze – contro la prima – vogliosa di confermare quanto già fatto vedere – in una gara che vale più dei semplici 3 punti. L’Hellas Verona, in netta crisi, affronterà il Torino, difficile anche per Lecce e Cremonese, impegnate contro Lazio e Juventus. Sfide delicate quelle tra Sassuolo-Sampdoria e Fiorentina-Monza.
Serie A, giornata 16: i portieri da non schierare al fantacalcio
Lorenzo Montipò: primo nella lista dei consigliati è il portiere dell’Hellas Verona. Gli scaligeri stanno vivendo una stagione davvero negativa e, dopo 15 giornate, hanno racimolato appena 5 punti, frutto di una vittoria e due pareggi. Ultimi in classifica, affronteranno una trasferta difficile contro il Torino, in ottima forma dal punto di vista psicologico e fisico. Seppur bisognosi di punti, la poca convinzione nei propri mezzi potrebbe pesare (e non poco) sull’economia del match. Vista la situazione, è complicato credere che Montipò possa ottenere un clean sheet. Da evitare.
Wladimiro Falcone: secondo nella lista è il portiere del Lecce. I salentini, da neopromossi, si stanno ben comportando e affronteranno – in casa – la Lazio, la quale vanta il terzo miglior attacco. Con Immobile titolare, per la compagine pugliese non sarà una gara semplice ed è facile ipotizzare una sfida improntata all’attacco e con molti gol, soprattutto dalla sponda biancoceleste. Ciononostante, Marco Baroni conosce la forza dei suoi giocatori e cercherà di giocarsela a viso aperto, con l’obiettivo di racimolare qualche punto. Meglio non rischiare.
Marco Carnesecchi: a chiudere il podio ci pensa il portiere della Cremonese. Una delle peggiori difese del campionato affronta la miglior difesa della Serie A, ovvero la Juventus. I bianconeri – seppur senza Vlahovic – cercheranno la vittoria, con l’intento di mantenere ben saldo il terzo posto. I lombardi stanno facendo il possibile per rimanere a galla, ma a mancare è soprattutto la concretezza sottoporta e la maturità nel leggere le situazioni. Questa “inesperienza” potrebbe essere il punto di forza della Vecchia Signora, pronta a riprendere da dove ha interrotto: ovvero da una vittoria. Non conviene puntare su di lui.
Analizzati i portieri da lasciare fuori, ci sono anche i 3 portieri da schierare al fantacalcio. La giornata 16 di Serie A regalerà sfide molto interessanti e, dopo una lunghissima attesa, bisognerà aspettare Mercoledì 4 Gennaio 2023, consapevoli che ne sia valsa la pena.