Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

La tornata delle coppe europee si deve ancora concludere. Tuttavia, la 16a giornata di Serie A incombe ed è tempo di tornare ai consigli sui 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio venerdì 15 dicembre con l’anticipo Genoa-Juventus, coi bianconeri alla ricerca del primo posto. Chiusura, invece, col Monday Night tra Atalanta e Salernitana. Il Milan ospiterà il Monza nel lunch match domenicale, qualche ora più tardi i cugini dell’Inter faranno visita alla Lazio. Big match in salsa europea tra Bologna e Roma, Napoli a domicilio con il Cagliari. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Matias Vecino: Guendouzi-Rovella-Luis Alberto. Questo sembra il trio della mediana prediletto da Maurizio Sarri. Per l’uruguaiano, dunque, potrebbe esserci spazio nella ripresa, per far rifiatare i titolari considerando l’impegno di stasera con l’Atletico Madrid. Riteniamo arduo possa incidere in positivo contro l’Inter, prima in classifica e con la miglior difesa del campionato, nonostante sia un grande ex. Da evitare.

Leandro Paredes: tra squalifiche e guai fisici, José Mourinho deve fare la conta per gli elementi disponibili, ma non a centrocampo per sua fortuna. L’argentino è pronto per guidare la regia della squadra, sebbene il Bologna sia in grandissima forma e avversario tosto per chiunque. Possibili linee di passaggio in meno e un’insufficienza di troppo. Da schierare solo se non avete alternative.

Grigoris Kastanos: il cipriota sa sempre ritagliarsi uno spazio da titolare, per il suo buon piede su calcio piazzato e la capacità di trovare trame interessanti. I bonus, ad ogni modo, non sono numerosissimi e con l’Atalanta, rinvigorita dal successo all’ultimo respiro col Milan, sarà difficile andare a segno. Meglio preservarlo per gare più alla portata, quantomeno sulla carta.

Martin Payero: mezzala fisica e di buon temperamento, l’ex Boca Juniors si è guadagnato poco a poco un posto fisso nell’undici di Gabriele Cioffi, soprattutto grazie alla sua utilità tattica. Il Sassuolo però, compagine ferita dalla super rimonta del Cagliari, è alla ricerca di punti e riscatto. I fraseggi veloci dei neroverdi possono mandarlo in confusione e non è nemmeno un elemento incline al gol. Se possibile, virate su altre scelte.

Tomas Suslov: lo slovacco è uno degli acquisti estivi del Verona, trequartista versatile e di prospettiva di grande interesse. Fin qua non è riuscito a incidere pienamente, complice un fisiologico adattamento al calcio italiano. La Fiorentina non sembra comunque l’avversario ideale contro cui sbloccarsi, che ha ritrovato certezze dopo il pari in rimonta all’Olimpico, casa della Roma. Rischia un passaggio a vuoto.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi suggeriamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui