Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Ci siamo: l’attesa è finalmente finita dopo Qatar 2022. Riparte ufficialmente la Serie A e la redazione di 11contro11 torna con i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà mercoledì 4 settembre con il lunch match delle 12:30 Salernitana-Milan. Chiusura, invece alle ore 20:45 con lo scontro di alta classifica Inter-Napoli. La Juventus farà visita alla Cremonese, mentre Roma e Lazio saranno impegnate rispettivamente con Bologna e Lecce. Seguono i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare alla 16a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Darko Lazovic: l’esterno serbo sta vivendo un’annata sottotono, un po’ come tutto il Verona. Non sempre è riuscito a sprigionare la forza nei dribbling e difficile lo faccia oggi. L’avversario, d’altro canto, è il Torino del suo vecchio mentore Ivan Juric, che fa del gioco sulle fasce uno dei suoi punti a favore. Per cui, non ce la sentiremmo di rischiarlo.

Nicolò Rovella: il classe 2001 in prestito dalla Juventus sembra in perenne crescita. Pendolo della mediana, ha migliorato notevolmente il suo rendimento con l’avvento in panchina di Raffaele Palladino. La trasferta a Firenze, però, sembra alquanto impegnativa, specie al cospetto del centrocampo di Vincenzo Italiano. Potrebbe vivere una gara di sofferenza, meglio passare oltre.

Alexis Saelemaekers: il belga ha giocato un buon pre-campionato, non sfigurando nonostante le varie sconfitte in amichevole del Milan. C’è da considerare, però, che è appena rientrato da un lungo infortunio e la condizione non potrà essere eccelsa in ritmi decisamente più alti. Il tutto, tra l’altro, nel catino infernale dell’Arechi. Meglio tornare quando la condizione sarà migliore.

Marcelo Brozovic: da poco rientrato dalle fatiche del Mondiale, il mediano croato potrebbe non partire dal primo minuto nel big match col Napoli. La sfida con i partenopei, ad ogni modo, appare molto complessa e il voto finale probabilmente sarebbe non altissimo, anche a gara in corso. Preferibile tutelarsi con un centrocampista certo della titolarità.

Roberto Soriano: autore di 9 centri nel 2020/2021, sembra aver perduto ogni tipo di brio. Thiago Motta con ogni probabilità lo rilancerà nell’undici inziale, ma il passo non è quello di un tempo. Come se non bastasse, lo attende la Roma, assolutamente bisognosa di punti per rincorrere la zona Champions. Non propriamente il clima più ideale per puntare sul classe 1991.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui