Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

La tornata delle coppe europee si deve ancora concludere. Tuttavia, la 16a giornata di Serie A incombe ed è tempo di tornare ai consigli sui 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che avrà inizio venerdì 15 dicembre con l’anticipo Genoa-Juventus, coi bianconeri alla ricerca del primo posto. Chiusura, invece, col Monday Night tra Atalanta e Salernitana. Il Milan ospiterà il Monza nel lunch match domenicale, qualche ora più tardi i cugini dell’Inter faranno visita alla Lazio. Big match in salsa europea tra Bologna e Roma, Napoli a domicilio con il Cagliari. Seguono i nomi dei 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Nikola Vlasic: la squadra di Ivan Juric è in fiducia grazie ai due risultati utili consecutivi con Atalanta e Frosinone, senza aver subito gol. Il serbo fin qua è stato protagonista di un’annata sottotono, con un solo +3 all’attivo. Ad ogni modo l’Empoli è un avversario che ha qualche difettuccio dietro e si potrebbero aprire spazi interessanti per colpire. Un nome da mettere sotto la lente d’ingrandimento.

Christian Pulisic: lo statunitense è una delle note liete della stagione del Milan, pur non giocando da trequartista puro come di consuetudine. 5 reti e diverse prestazioni positive, che lo hanno promosso a titolare irrinunciabile per Stefano Pioli. Il Monza di Raffaele Palladino conduce un calcio aggressivo e per lui potrebbero esserci maggiori chance per andare nell’uno contro uno e sbloccare bonus interessanti. Affidatevi a lui.

Teun Koopmeiners: l’olandese è uno degli elementi più ambiti in tutta Europa per la sua capacità di abbinare quantità e qualità. Sotto porta sa essere letale: nella scorsa stagione doppia cifra, in quella attuale per ora siamo a quota 3. Ampiamente probabile possa aumentare il bottino contro una Salernitana in piena crisi tattica e di risultati. Sa fare malissimo e ha ottime doti balistiche, da schierare senza se e senza ma.

Giacomo Bonaventura: il classe 1989 sta vivendo tra i migliori momenti della sua carriera. Con ben 6 gol all’attivo, è il fulcro della trequarti di Vincenzo Italiano. Nella sfida alla Roma ha colpito una clamorosa traversa e siamo certi cercherà un immediato riscatto. L’avversario è il Verona, senza successi da inizio campionato. Occasione propizia per premiarlo con la titolarità.

Henrikh Mkhitaryan: l’armeno è un elemento utilissimo nello scacchiere di Simone Inzaghi, capace di incunearsi in area verso la rete o servire assist vincenti (ben 4). La sua ultima marcatura è una doppietta nel roboante 5-1 sul Milan nel derby, uno che di stracittadine se ne intende avendo giocato anche nella Roma. La Lazio gli ricorderà le tante sfide ai biancocelesti e potrebbe giocare con una marcia in più. Non esulta da settembre, è tornato il tempo?

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui