Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Ci siamo: l’attesa è finalmente finita dopo Qatar 2022. Riparte ufficialmente la Serie A e la redazione di 11contro11 torna con i 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà mercoledì 4 settembre con il lunch match delle 12:30 Salernitana-Milan. Chiusura, invece alle ore 20:45 con lo scontro di alta classifica Inter-Napoli. La Juventus farà visita alla Cremonese, mentre Roma e Lazio saranno impegnate rispettivamente con Bologna e Lecce. Seguono i consigli sui 5 centrocampisti da schierare alla 16a giornata di Serie A.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Nicolò Fagioli: il classe 2001 ha stupito tutti, compiendo un grande salto di qualità. Lanciato da Massimiliano Allegri, il giovane centrocampista ha sfruttato i problemi di infermeria in casa bianconera. Autore di due centri, chissà non possa ripetersi con la Cremonese, squadra con cui ha conquistato la promozione in massima serie. Possibile sorpresa.

Mattia Zaccagni: i biancocelesti iniziano il proprio 2023 da Lecce, per mantenere saldo il quarto posto. L’ex Verona sembra essersi inserito pienamente negli schemi di Maurizio Sarri, andando a segno in 5 occasioni, buoni numeri per un esterno di attacco. Il match al Via del Mare, sebbene presenti delle insidie, sembra ideale per tornare a gonfiare la rete.

Jonathan Ikoné: a seguito di un avvio incerto, il francese ha migliorato la sua continuità di rendimento. Continua a difettare nella freddezza sotto porta, aspetto su cui può ancora lavorare. A Firenze arriva il Monza, non propriamente irreprensibile lontano dalle mura amiche. Con la sua velocità può mettere in seria difficoltà Donati, suo diretto marcatore. Potrebbe sfornare assist interessanti.

Nikola Vlasic: il croato arriva dal Mondiale concluso con la medaglia di bronzo al collo. Il Torino sembra essersi convinto di sborsare 15 milioni per riscattarlo dal West Ham, data la sua imprevedibilità e impatto con il calcio italiano. L’avversario è un Verona in netta difficoltà, fanalino di coda e vittima di ben 10 sconfitte consecutive. Se giocherà da falso nueve, aumenterà la sua appetibilità. Perché rinunciare?

Hamed Junior Traoré: rientrato dall’infortunio, l’ivoriano non ha ancora espresso a pieno i suoi mezzi in questa stagione. Ad ogni modo, la sua capacità di saltare l’uomo e di calciare dalla distanza lo rendono un profilo molto interessante. Tanto più contro la Sampdoria, in netta crisi di risultati e di gioco. Sembra la gara adatta per puntare sul suo talento.

Serie A, giornata 16: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui