Serie A, giornata 16: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

La sedicesima giornata di Serie A è ormai alle porte. Il terzo turno nel giro di una settimana sta per cominciare e la redazione di 11contro11 torna con i propri consigli relativi al Fantacalcio. In questo appuntamento, dunque, vi indicheremo quali sono i 5 difensori di Serie A da non schierare per la prossima giornate di campionato.

Due saranno i Big match di giornata, con Atalanta, Napoli, Roma e Inter coinvolte. Ecco che, quindi, date le condizioni delle due squadre, vi sconsigliamo di affidarvi alle difese delle squadre di Spalletti e Mourinho. Nelle altre gare del weekend, vi mettiamo in guardia circa i rendimenti delle difese del Cagliari e dello Spezia. Le due formazioni, sebbene impegnate in casa, dovranno vedersela con due squadre che, in questo momento della stagione, stanno trovando costantemente la via della rete.

Serie A, giornata 16: 5 difensori da non schierare

Amir Rrahmani: il Napoli, all’ultima, ha lasciato sul campo del Sassuolo due punti pesanti. Koulibaly, purtroppo, ha subìto un infortunio muscolare ed ora, la retroguardia azzurra è tutta nelle mani del centrale ex-Hellas Verona. Senza il gigante senegalese e contro una corazzata come l’Atalanta, però, il difensore … potrebbe andare in sofferenza;

Serie A, giornata 16: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Chris Smalling: a Roma arriva l’Inter di Simone Inzaghi, che vivrà la sfida come se fosse un derby, anche solo per l’importanza della gara. L’ex di turno, Edin Dzeko, vorrà colpire nel segno e il centrale inglese è proprio colui che potrebbe andare in difficoltà. Mancini e Ibañez hanno preso le misure con il gioco di Mourinho, l’ex-Manchester United, invece, deve ancora adattarsi. Meglio evitare.

Riccardo Gagliolo: il Milan è un avversario davvero tosto per tutti. Lo svedese dovrà limitare il proprio connazionale, Ibrahimovic, e la partita potrebbe davvero risultare tosta. Aggiungiamo anche che, l’ex-Parma è abituato a ricevere sanzioni arbitrali (cartellini gialli o rossi). Meglio guardare altrove per questo turno.

Serie A, giornata 16: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Davide Biraschi: la Juventus ha sette punti di ritardo dalla zona-Champions e, contro il Genoa, proverà in ogni modo a ricucire lo strappo. Per Biraschi (ma anche per i compagni del reparto arretrato) potrebbe essere una gara ostica e di difficile gestione. Aggiungiamo che, dall’arrivo di Shevchenko, i rossoblù non hanno mai trovato la via della rete. 

Dimitrios Nikolaou: la gara in casa, le recenti buone prestazioni e i soli due gol presi contro l’Inter a San Siro potrebbero trarvi in inganno. Il Sassuolo è una squadra che sa colpire in svariati modi: evitate di schierare la retroguardia di Thiago Motta. Nikolaou, inoltre, è uno dei difensori peggiori in questo inizio di Fantacalcio per media-voto: 5,3.

Oltre ad avervi indicato quali difensori non schierare per questo turno, in questo articolo (che trovate qui), vi abbiamo elencato i 5 difensori ai quali affidarvi per schierare la vostra fanta-formazione.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui