Serie A, giornata 16: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Le coppe internazionali sono ancora nel pieno del proprio sviluppo, anche se alcuni verdetti sono già stati pronunciati. L’Inter, infatti, dopo lo 0-0 con la Real Sociedad dovrà passare dall’urna delle seconde classificate, così come il Napoli, vittorioso per 2-0 sul Braga. Il sesto turno di Champions, Europa e Conference League terminerà domani sera ma già venerdì sarà tempo di spostare l’attenzione sul nostro massimo torneo nazionale. Genoa e Juventus apriranno la 16^ giornata. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Il turno che andrà in scena nel fine settimana sarà importante per le inseguitrici dell’Inter. La compagine nerazzurra, infatti, sarà impegnata nell’unico vero big match contro la Lazio, all’Olimpico. Le altre formazioni blasonate, invece, avranno incroci più semplici: la Juventus e la Roma faranno visita a Genoa e Bologna; il Milan, il Napoli e l’Atalanta, invece, ospiteranno Cagliari, Monza e Salernitana.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Federico Gatti: per la seconda settimana consecutiva rientra nella rubrica dei consigliati al fantacalcio. Del resto, è inevitabile consigliare il centrale italiano che, nelle ultime due, ha segnato due gol e ha regalato sei punti importantissimi alla Juventus. Anche contro una squadra un po’ in flessione come il Genoa, Gatti potrebbe fornire una super prestazione. 

Serie A, giornata 16: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Martinez Quarta: il difensore viola è uno dei trascinatori della squadra di Italiano. L’argentino è il difensore con più gol segnati nei Top-5 campionati e si è sostituito a Milenkovic come centrale-goleador. Alla prossima, la Fiorentina affronta un non irresistibile Hellas Verona, che arriva sì da un pareggio, ma che non dovrebbe spaventare i toscani. Il classe ’96 dovrebbe giocare da titolare e portare un buon voto.

Stefan Posch: il Bologna è la vera rivelazione di questa Serie A. La squadra di Thiago Motta è al quarto posto in classifica, a pari punti con la Roma, diretta avversaria nella 16^ giornata. I felsinei hanno trovato continuità di risultati grazie anche al grande apporto di Zirkzee. Rispetto all’anno scorso, invece, il centrale/terzino austriaco è maggiormente in ombra. La sensazione è che possa salire di colpi e, con i giallorossi in emergenza difensiva, potrebbe subito tornare a colpire. 

Alessandro Bastoni: parte da braccetto sinistro ma poi sa giocare a tutta fascia, si sa inserire e sovrapporre molto bene. Contro la Lazio ha sempre trovato buone motivazioni e, dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, è tornato subito in grande spolvero. Alla prossima, dopo il turnover programmato in Champions League, l’Inter non può fallire e si aggrapperà anche alla prestazione dell’ex-Atalanta. 

Serie A, giornata 16: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Davide Zappacosta: l’esterno atalantino non trova il bonus da tre giornate, avendo anche saltato la 14^. La Dea ha però bisogno di lui e delle sue sgroppate offensive, dato il basso rendimento di Bakker ed Hateboer. Contro la Salernitana, al Gewiss Stadium, i nerazzurri vogliono continuare la rincorsa verso un posto in Champions League ed è risaputo che l’apporto degli esterni, per il gioco di Gasperini, è fondamentale. 

Dopo avervi parlato dei calciatori da lanciare titolari nelle vostre fanta-formazioni, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare al prossimo turno (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui