Serie A, giornata 17: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

0

Archiviata la prima giornata di Serie A del 2023, non ci resta che passare a quella successiva, ovvero la giornata 17. Si tratta di un weekend che metterà sotto esame molte compagini: la Juventus, reduce da sette vittorie di fila senza subire gol, affronterà l’Udinese. La Lazio, dopo il ko contro il Lecce, ospiterà l’Empoli. La Fiorentina se la giocherà contro il Sassuolo, big match invece quello tra Milan e Roma. Ci sono anche due scontri diretti: Hellas Verona-Cremonese e Spezia Lecce. Gare più complicate per Sampdoria e Monza, che ospiteranno Napoli e Inter, mentre a Bologna arriverà l’Atalanta. Per l’occasione, ecco di seguito i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la 17esima giornata di Serie A.

Serie A, giornata 17: i portieri da non schierare al fantacalcio

Michele Di Gregorio: primo nella lista degli sconsigliati è il portiere del Monza. Scelto da Stroppa prima e Palladino poi come titolare, Di Gregorio si sta ben comportando, nonostante qualche insicurezza. Il +8 dalla zona retrocessione rende relativamente tranquillo il club, che dovrà però affrontare l’Inter, compagine in forma dal punto di vista psicologico e dal punto di vista fisico, soprattutto dopo la vittoria contro il Napoli. Difficile credere che i brianzoli possano uscirne vittoriosi e con la porta inviolata, per questo sembra essere una partita con un esito “scontato”, sebbene il calcio abbia dimostrato che non è sempre così. Viste comunque le forze in campo, è da evitare.

Emil Audero: secondo nella lista è l’estremo difensore della Sampdoria. I blucerchiati arrivano da un ottimo successo, ma sulla loro strada – stavolta – c’è una squadra diversa, ovvero il Napoli che, tolta l’ultima gara, ha macinato gol e punti. I campani sono primi in classifica e vantano il miglior con 37 gol messi a segno, a dispetto degli 8 della Sampdoria. Buona la fase difensiva (con 13 reti subite) a differenza di quella della Sampdoria (con 28 gol subiti). Già numeri e statistiche permettono di capire la forza delle due squadre. Ci si attende una gara vivace e con diverse reti, da ambo le parti, poiché entrambe le compagini necessitano di fare punti, chi per confermarsi e chi per fuggire dalla zona retrocessione. Meglio non rischiare.

Lukasz Skorupski: a completare il podio ci pensa il polacco del Bologna. Gli emiliani, ancora una volta, fanno fatica ad esprimere il proprio gioco, sebbene la situazione in classifica sia relativamente tranquilla. L’avversaria stavolta è un’Atalanta ferita e bisognosa di punti, dopo aver strappato – in extremis – il pareggio allo Spezia. La Dea deve assolutamente vincere se vuole rientrare nella corsa per i primi sei posti, che garantirebbero l’Europa. La fase offensiva non sembra essere un problema, a differenza di quella difensiva. Per la compagine bolognese, invece, il rendimento è altalenante. Non conviene puntare su di lui.

Serie A, giornata 17: 3 portieri da non schierare al fantacalcio

Visti lati negativi e positivi, ecco anche i 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata, tenendo invece questi tre in panchina o in tribuna, per evitare spiacevoli sorprese e malus evitabili. La Serie A riprende così a pieno regime, pronta a regalare tante altre emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui