Conclusa la giornata 16, si parte già con un nuovo capitolo. Dopo la ripresa del campionato, non c’è tempo di respirare e la giornata 17 è già dietro l’angolo: ecco allora i 3 portieri da schierare al fantacalcio per il weekend di Serie A. Non manca anche in questa occasione un importante big match, ovvero Milan-Roma. Le due squadre arrivano da un successo, rispettivamente contro Salernitana e Bologna. I rossoneri devono continuare a fare punti per cercare il primo posto, i giallorossi per puntare alle prime quattro posizioni. Interessanti anche le sfide di Spezia-Lecce, Hellas Verona-Cremonese e Fiorentina-Sassuolo. Per Inter e Napoli sembrano esserci sfide più semplici: le avversarie saranno infatti la Sampdoria e il Monza.
Serie A, giornata 17: i portieri da schierare al fantacalcio
André Onana: primo nella lista dei consigliati c’è il portiere dell’Inter. Dopo l’ottima vittoria contro il Napoli e il balzo in classifica, i nerazzurri affronteranno la delicata trasferta contro il Monza, che arriva da un pari strappato alla Fiorentina. Non sarà di certo una gara scontata, ma la buona compattezza difensiva e la fame di gol dell’Inter sono i due elementi che potrebbero permettere a Simone Inzaghi di continuare il percorso verso la vetta e verso i primi tre posti. Potrebbe esserci un altro clean sheet. Da schierare.
Alex Meret: al secondo posto compare l’estremo difensore del Napoli. I campani – ancora in prima posizione – arrivano dalla prima sconfitta in Serie A, ma questo non deve assolutamente scoraggiarli. Al Napoli toccherà la Sampdoria (a Genova), reduce da un buon successo che ha dato morale e consapevolezza. Ciononostante le forze in campo sono impari e gli azzurri hanno l’obbligo di vincere per dare una risposta concreta alle inseguitrici. In più, contro avranno il club con il peggior attacco registrato fino ad ora. Si può puntare su di lui.
Marco Carnesecchi: a completare il podio ci pensa il portiere della Cremonese. Contro la Juventus, la compagine lombarda ha giocato un’ottima gara, persa soltanto per sfortuna e precisione di Milik. Ma, sebbene la trasferta in casa dell’Hellas Verona non sia affatto semplice, per l’estremo difensore italiano può essere un ulteriore banco di prova: ormai titolare inamovibile, il classe ’00 continua a mostrare il suo talento e potrebbe, con i suoi interventi, regalare punti fondamentali ai suoi compagni, così da fuggire dalla zona calda. Da tenere in considerazione.
Analizzati i possibili titolari, stesso discorso si può fare – a parti invertite – per quanto riguarda i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 17 di Serie A. Dal big match alle partite che potrebbe rivelarsi insidiose e sorprendenti.