Serie A, giornata 17: 3 portieri da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo le fatiche di Champions, Europa e Conference League, per le italiane è previsto un altro impegno. In vista della Serie A, ecco i 3 portieri da schierare al fantacalcio, facendo riferimento alla 17esima giornata. Sulla carta ci sono molte sfide che sembrano “scontate”, anche se nascondono alcune insidie. Juventus e Roma saranno infatti impegnate contro Venezia e Spezia, mentre tra gli scontri più “interessanti”, da menzionare Napoli-Empoli e Sassuolo-Lazio.

Serie A, giornata 17: i portieri da schierare al fantacalcio

Pietro Terracciano: la Viola, dopo una buona vittoria contro il Bologna, si appresta a giocare in casa contro la Salernitana. I campani chiudono la classifica di Serie A con appena 8 punti e solo undici gol fatti. La compagine toscana, d’altro canto, ha mostrato qualche limite in fase difensiva, ma contro i ragazzi di Colantuono, i ragazzi di Italiano non dovrebbero correre rischi. Previsto un clean sheet. Occhio però all’ex Ribéry.

Rui Patricio: i giallorossi arrivano da due pessime sconfitte – contro Bologna e Inter – senza aver mai segnato e dopo aver subito 4 gol. Contro lo Spezia, la Roma dovrà studiare bene l’avversaria e le insidie che i liguri possono creare. Si prevede però una gara attenta e di impostazione per gli uomini di Mourinho, ai quali viene chiesto di vincere, visti i troppi passi falsi. Lo Spezia, in più, lotta per non retrocedere e potrebbe risentirne “psicologicamente”.

Samir Handanovic: dopo la sconfitta – indolore in ottica passaggio del turno – contro il Real Madrid, i nerazzurri ospiteranno in casa il Cagliari. I sardi sono in piena zona retrocessione ma, spinti da Joao Pedro, stanno cercando una via di fuga. Contro i secondi in classifica, i quali arrivano da quattro vittorie, anche strappare un punto sembra “impossibile”. Di sicuro la compagine cagliaritana ci proverà, ma dovrà vedersela con uno dei migliori attacchi e una delle migliori difese del campionato. Prevista una buona partita per l’estremo difensore dell’Inter.

Serie A, giornata 17: 3 portieri da schierare al fantacalcio

Visti i consigliati di giornata, sarà possibile analizzare anche i 3 portieri da non schierare al fantacalcio, sempre in vista della gara 17 di Serie A. Scontri sulla carta semplici ed altri più complessi, per un altro weekend tutto da gustare e che si aprirà con il Derby della Lanterna, tra Genoa e Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui