Serie A, giornata 17: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Le competizioni europee tengono impegnate anche oggi alcune squadre del nostro campionato ma la nostra attenzione è già a venerdì, quando riprenderà la Serie A (ed il fantacalcio): in questo articolo vi sveleremo i nomi dei 5 attaccanti da schierare in questo turno. 

Prima però c’è un veloce promemoria: la diciassettesima giornata di campionato inizierà domani alle 20:45 con il “derby della lanterna” e terminerà lunedì, allo stesso orario, con Roma-Spezia.

Detto questo possiamo ora rivelarvi l’identità degli attaccanti consigliati per questa giornata di Serie A.

Serie A, giornata 17: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Fabio Quagliarella: i numeri del capitano dei blucerchiati parlano chiaro e sono molto diversi da quelli degli ultimi anni. In 15 partite giocate, l’attaccante di Castellamare ha messo a segno solo una rete, su rigore, contro l’Udinese lo scorso 3 Ottobre. La partita contro il Genoa assume un peso specifico particolare per le sorti della Sampdoria ed è in queste occasioni che, solitamente, i campioni di caricano sulle proprie spalle tutti i compagni: diamo fiducia al buon Fabio.

Frank Ribery: per ogni giornata di campionato che passa, il futuro della Salernitana si fa sempre più scuro. In questo ambiente l’unica cosa a fare luce è la classe dell’attaccante francese che però per il momento è ancora fermo a 0 gol. La partita contro la Fiorentina non sarà per niente agevole ma a noi piace immaginare che, al ritorno al Franchi, il buon Frank metta a segno la più classica delle reti dell’ex.

Dries Mertens: “Ciro” è tornato! No, non è il titolo di una puntata di “Gomorra” ma l’attaccante belga, naturalizzato napoletano, nelle ultime tre partite ha messo a segno 4 reti.

Serie A, giornata 17: 5 attaccanti da schierare al fantacalcio

Il Napoli, se vuole restare aggrappato al sogno scudetto, non può sbagliare anche la partita con l’Empoli e noi crediamo che in questo momento, dove a farla da padrone sono gli infortuni, Mertens possa ancora dire la sua. 

Domenico Berardi: il Sassuolo non è troppo lontano dalla zona Europa e la partita con la Lazio è un vero e proprio scontro diretto in quest’ottica. Considerando che finora gli emiliani hanno sempre messo in difficoltà le squadre posizionate meglio di lei in classifica e considerando che la squadra di Sarri dovrà fare i conti con alcune assenze importanti, aspettarsi un +3 da Berardi non sembra un’utopia. 

Keita Balde: si, sappiamo che il Cagliari affronterà (fuori casa) l’Inter e che la partita non sarà agevole per gli uomini di Mazzarri ma sappiamo anche che l’attaccante rossoblù, quando vede i nerazzurri, la butta sempre dentro. Noi lo consigliamo, quantomeno come scommessa.

Questi erano gli attaccanti da schierare al fantacalcio per questa giornata di campionato. Se vuoi conoscere i 5 attaccanti da non schierare non ti resta che aspettare la prossima uscita. Noi intanto ti auguriamo una buona giornata di fantacalcio e che la fortuna sia con te!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui