Serie A, giornata 17: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

0

Nemmeno il tempo di tirare il fiato, è di nuovo tempo di campionato. Così, la redazione di 11contro11 vi suggerisce i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio per la 17a giornata di Serie A. Un turno che si aprirà sabato 7 gennaio con Fiorentina-Sassuolo (ore 15:00), per poi chiudersi lunedì 9 con il doppio Monday Night Verona-Cremonese e Bologna-Atalanta. Da evidenziare il big match domenicale tra Milan e Roma, teatro della sfida lo stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45. Inter impegnata in casa del Monza, il Napoli capolista fa visita alla Sampdoria. Seguono i consigli sui 5 centrocampisti da non schierare alla 17a giornata di Serie A

Serie A, giornata 17: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Razvan Marin: il rumeno si è preso le chiavi della mediana empolese, dando ordine e regia. Ad ogni modo, l’impegno in casa della Lazio non è propriamente agevole, considerando il bel gioco e il possesso palla della squadra di Sarri. Non propriamente la gara più indicata per puntare su di lui.

Bryan Cristante: l’ex Atalanta con i giallorossi ha abbassato il raggio d’azione, dalla trequarti alla mediana. A San Siro, per lui, non sarà una passeggiata. I ragazzi di Pioli giocano un calcio di alta intensità e lui, non rapidissimo, può incappare in difficoltà. Primavera Milan, stavolta la legge dell’ex non vale.

Walace: il brasiliano è uno dei classici low-cost, adatto per tappare i buchi di formazione e prendere voto. Le 16 presenze fin qui accumulate, d’altro canto, lo dimostrano. Tuttavia la sfida con la Juventus, lanciatissima con il maggior numero di clean sheet in Serie A, è complicata. Una possibile contesa passata a rincorrere gli avversari e non è nemmeno avvezzo al bonus. Occhio, meglio riservarlo per altre gare più alla portata.

Nicolas Dominguez: l’argentino ha compiti di smistare palloni e, all’occorrenza, di inserirsi per andare in gol. Al Dall’Ara approda l’Atalanta, bisognosa dei tre punti in seguito al pari in casa dello Spezia. Motivata dal risultato agguantato all’ultimo secondo, è in grado di sovrapporsi con i suoi centrocampisti per andare a segno. Una situazione non ideale per il classe 1998, che potrebbe prendersi un cartellino tradotto in malus. Non una situazione ideale.

Tomas Rincon: come nel caso di Walace, El General è un titolarissimo, utile per non rischiare di rimanere in 10. Questa giornata, però, l’impegno appare decisamente proibitivo. A Marassi infatti gioca il Napoli di Luciano Spalletti, che deve riprendere la marcia per la lotta scudetto. Rischia un voto decisamente basso, schieratelo solamente se non avete alternative.

Serie A, giornata 17: 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da schierare alla 17a giornata di Serie A. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui