Torna la Serie A con la giornata 17 e torna anche la redazione di 11contro11 pronta a consigliarvi i centrocampisti da schierare al fantacalcio. Un turno che si aprirà domani venerdì 10 dicembre col derby della Lanterna, per poi chiudersi domenica 12 con il doppio posticipo Inter-Cagliari e Roma-Spezia. Seguono dunque i consigli con i centrocampisti da schierare per la 17a giornata di Serie A.
Serie A, giornata 17: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio
Antonio Candreva: autentico jolly della Samp di D’Aversa. Ben 6 gol e 4 assist, sta rivivendo una sorta di nuova giovinezza. In arrivo, inoltre, la stracittadina contro un Genoa in piena crisi di gioco e risultati. Quale occasione è più propizia per schierarlo nella vostra linea di centrocampo?
Ivan Perisic: da esubero a insostituibile di Simone Inzaghi. I dettami tattici maniacali di Conte lo hanno portato a sacrificarsi maggiormente nel 3-5-2. Ora con l’ex Lazio il croato sta giocando con minori compiti difensivi, risultando spesso decisivo in zona gol, 3 fino a questo momento. Il Cagliari potrebbe lasciare spazi invitanti e lui si prepara a colpire ancora una volta.
Giacomo Bonaventura: l’ex rossonero ha fin qui gonfiato la rete solo in un’occasione, dimostrandosi però imprescindibile per Italiano. La sua capacità di inserimento e la conclusione dalla distanza lo rendono un profilo assai appetibile contro la Salernitana, sempre più ultima e con evidenti limiti tecnici e caratteriali. Approfittate di questo turno agevole, almeno sulla carta.
Dennis Praet: l’ex doriano sta rendendo alla grande nella trequarti di Juric, anche oltre le più rosee aspettative. Anche a gara in corso, infatti, è stato spesso determinante, portando a referto 1 gol e 1 assist. La gara col Bologna è insidiosa, ma lui può sfruttare al meglio qualche lacuna difensiva dei felsinei. Scommessa da giocarsi.
Federico Bernardeschi: stavolta vogliamo osare un po’. L’infortunio di Chiesa ha proiettato l’altro ex viola avanti nel nuovo 4-2-3-1 di Allegri. Già ha dimostrato di essere in crescita nel successo col Genoa, può ripetersi al Penzo contro il Venezia. Attenzione, valutate bene prima di escluderlo dai vostri 11 titolari.
Si chiude così la nostra rassegna, col consiglio di consultare anche i 5 centrocampisti da non schierare al fantacalcio. Buon fantacalcio a tutti!