Il primo turno di Serie A del 2023 è andato in archivio soltanto ieri, con tutt’e dieci le partite giocate in un’unica giornata. I verdetti del campo sono stati abbastanza chiari, eppure il campionato non dà modo di respirare, con le squadre che scenderanno nuovamente in campo dopodomani. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio per questo turno.
Nell’ultimo turno, il Napoli (unica squadra fino ad allora imbattuta in Europa) è crollata a San Siro contro l’Inter. I ragazzi di Inzaghi hanno concesso un solo tiro ai partenopei, al 90º minuto, e hanno vinto 1-0. Anche Milan e Juventus hanno ottenuto un successo di misura (2-1 vs Salernitana e 0-1 vs Cremonese). La Big che ha più deluso è stata la Lazio, caduta per mano del Lecce. Lasciatisi alle spalle il turno concluso ieri, invece, possiamo constatare che la 17ª giornata presenterà un solo Big Match (Milan-Roma) mentre le altre pretendenti all’Europa dovranno vedersela con squadre dal minor blasone.
Serie A, i 5 difensori da non schierare
Nicolò Casale: il difensore della Lazio sta guadagnando sempre più punti nelle gerarchie definite da Maurizio Sarri. Il giovane ragazzo italiano, in coppia con Romagnoli, sta ben figurando ma lo scossone all’ultima contro il Lecce potrebbe togliergli qualche certezza. Contro l’Empoli, quindi, potete volgere lo sguardo verso qualche altro prospetto.
Dimitris Nikolaou: lo Spezia gioca in casa contro il Lecce e non vivrà un pomeriggio facile. Il centrale difensivo di Gotti ha ottenuto un 5,5 in pagella (6 meno ammonizione) e contro l’attacco dei salentini potrebbe non riuscire a ripetersi. Il tandem composto da Strefezza e Colombo ha colpito anche una squadra attrezzata come l’Atalanta e potrebbe ripetersi anche contro i bianconeri liguri.
Gianluca Mancini: la Roma affronta il Milan nel Big Match di giornata. Il trio difensivo composto da Ibanez, Smalling e Mancini sta rendendo molto felice Mourinho, data la solidità data a tutta la squadra. Contro i rossoneri, tuttavia, i tre centrali potrebbero andare in sofferenza e potrebbero ricevere anche qualche cartellino. Se non siete amanti del rischio, puntate su altre scelte.
Jhon Lucumì: il Bologna ha perso contro la Roma per colpa del rigore di Lorenzo Pellegrini. In area, però, era stato mortifero proprio l’intervento del centrale colombiano. Nella prossima giornata, l’Atalanta farà visita agli emiliani e vorrà rilanciarsi dopo il brutto pareggio (2-2) contro lo Spezia. Ecco perché il classe ‘98 sarà costantemente sotto pressione e più propenso all’errore.
Braam Nuytinck: il passaggio dall’Udinese alla Sampdoria ha riaperto le porte della titolarità all’olandese. La squadra di Stankovic ha vinto al rientro dalla sosta contro il Sassuolo e ha raggiunto i 9 punti in classifica, rilanciandosi. Nella 17ª giornata, però, i blucerchiati dovranno provare a difendersi dagli attacchi del Napoli, ferito ma mai domo a San Siro. Questa non sarà un’impresa facile ed è per tale ragione che vi sconsigliamo di puntare sul pacchetto difensivo dei genovesi.
Dopo avervi parlato dei giocatori da evitare per questa giornata di Serie A, noi della redazione vi abbiamo anche indicato i 5 difensori da schierare per il prossimo turno (trovate qui il link relativo all’articolo).