Serie A, giornata 17: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori non schierare

È appena andato in archivio l’ultimo turno delle coppe europee ed ecco, quindi, tornare puntuale il nostro campionato. Inter, Juventus e Atalanta arrivano al diciassettesimo turno di campionato con la certezza di poter continuare il cammino internazionale; il Milan di Stefano Pioli, invece, avrà modo di concentrarsi unicamente sulla lotta per il titolo. Dopo una breve introduzione, vi presentiamo i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni.

Indubbiamente la giornata 17 non presenta Big match, se non il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Le grandi del nostro campionato avranno, almeno sulla carta, delle sfide facili da affrontare. Con questa prospettiva, dunque, evitate di schierare “in massa” i difensori delle squadre che andranno ad affrontare una delle otto compagini che guidano la nostra graduatoria di Serie A. In seguito ai 5 difensori sconsigliati, poi, vi diremo quali altri profili evitare per le vostre formazioni.

Serie A, giornata 17: 5 difensori da non schierare

Ethan Ampadu: la Juventus è galvanizzata dall’aver ottenuto il passaggio del turno in Champions League come prima del girone e, sabato sera, vorrà provare ad accorciare ancor di più sulle squadre che si trovano ai vertici della classifica. Caldara e Ampadu potrebbero soffrire davvero tanto ma l’italiano, tra i due, dovrebbe essere quello migliore. Ecco perché vi sconsigliamo di schierare proprio il classe 2000.

Federico Ceccherini: l’Atalanta e Duvan Zapata. Basterebbero questi due motivi per far accomodare in panchina il classe ’92, che oltretutto ha anche perso un prezioso compagno di reparto (Dawidowicz), out per il resto della stagione. Nonostante la grande reazione avuta contro il Venezia, la difesa scricchiola e, contro la Dea, potrebbe andare davvero in estrema difficoltà. 

Serie A, giornata 17: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Lorenzo Tonelli: da “ex” al Maradona di Napoli. L’Empoli arriva da prestazioni buone, a tratti buonissime, e quindi, con i partenopei in difficoltà, potreste anche farvi ingolosire dalla scelta del centrale italiano. In realtà la banda di Spalletti punta molto al rendimento in campionato e Mertens ha dimostrato di essere una vera spina nel fianco anche per difese solide come quella atalantina o interista.

Manuel Lazzari: il passaggio da Inzaghi a Sarri ha penalizzato tanto il reparto arretrato della formazione capitolina. Alla Lazio, però, colui che ha abbassato maggiormente il valore delle proprie prove sembra essere il terzino italiano. Ogni giornata molti fanta-allenatori lo premiano in forza delle spiccate qualità offensive che, però, da mesi, non si stanno ammirando. Tra le Big, la compagine di Lotito è quella che avrà di fronte l’avversario più insidioso: il Sassuolo. Non correte rischi. 

Serie A, giornata 17: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Dalbert: il terzino del Cagliari torna a Milano per sfidare da “ex” la squadra che lo aveva portato in Italia: l’Inter. Anche nell’ultima uscita dei sardi, la prestazione del brasiliano non è stata all’altezza delle aspettative, con tanti palloni persi e qualche giocata superficiale. I campioni in carica, in casa, hanno un ruolino di marcia invidiabile e, sugli esterni, spingo davvero bene. Meglio evitare di schierare il n°29 di Mazzarri.

Altri difensori da evitare per questo turno di campionato

Non li abbiamo citati ma vanno assolutamente evitati anche i difensori centrali di Salernitana, Cagliari e Spezia, che dovranno “vedersela” con Fiorentina (al Franchi), Inter e Roma (all’Olimpico). Oltre ai già citati Ampadu e Tonelli, vi consigliamo di tenere come riserve i loro compagni di reparto (Caldara e Viti, per chi lo avesse).  

Delle Big vi mettiamo in guardia su Romagnoli, che non sembra essere ancora tornato in forma, più mentalmente che fisicamente, e su Kumbulla, che contro l’Inter ha davvero faticato tanto. Per il resto dovreste poter andare sul sicuro.

Per sapere con precisione chi schierare, ecco a voi l’articolo dedicato ai consigliati per il 17° turno di Serie A (lo trovate qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui