Serie A, giornata 17: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0
Serie A difensori schierare

Dopo la settimana di coppe europee, ecco tornare puntuale il nostro campionato. Inter, Juventus e Atalanta arrivano al turno che si aprirà domani con la certezza di poter continuare il proprio cammino in Europa; il Milan, invece, escluso da ogni competizione internazionale, potrà concentrarsi sulla lotta per il titolo. Dopo una breve introduzione, vi presentiamo i 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni.

Indubbiamente la giornata 17 non presenta Big matchse non, forse, il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Le “grandi” del nostro calcio avranno tutte sfide abbordabili, anche se Hellas Verona e Sassuolo potrebbero rivelarsi davvero degli ossi duri per Atalanta e Lazio. Per il resto, le squadre che si trovano nei bassifondi della graduatoria avranno partite davvero difficili

Serie A, giornata 17: 5 difensori da schierare

Gianluca Mancini: contro l’Inter la prova del centrale italiano è stata l’unica sufficiente di tutta la squadra. Il n°23 ha provato a tenere in partita i suoi, limitando anche Perisic quando avanzava dal suo lato. Contro lo Spezia, nel posticipo del lunedì sera, Mourinho non potrà che affidarsi a lui per conquistare almeno un clean sheet.

Merih Demiral: sempre messo in dubbio alla vigilia, con i maggiori giornali italiani che lo danno in svantaggio sui vari Toloi, Palomino o Djimsiti. L’ex-Juventus, invece, scende in campo puntualmente e fa la differenza. Nell’ultima, a Napoli, ha anche trovato il gol del pareggio (2-2) e ha condotto una gara da sufficienza piena. Contro l’Hellas Verona proverà a ripetersi.

Serie A, giornata 17: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Cristiano Biraghi: contro il Bologna ha segnato un bellissimo gol su punizione, dimostrando ai propri fanta-allenatori di essere uno specialista delle palle da fermo. Contro la Salernitana, in casa, chissà che non possa ripetersi e che non possa trovare ancora la via del gol.

Juan Cuadrado: le prestazioni del colombiano, nelle ultime settimane, sono in grande ascesa. Contro il Genoa è arrivato il gol direttamente da calcio d’angolo, ma più volte il n°11 ha dimostrato di poter essere pericoloso. I bianconeri affrontano in Venezia fuori casa e devono conquistare i tre punti. Cuadrado potrebbe essere l’arma in più di Allegri. 

Domenico Criscito: il Genoa, da quando il capitano si è infortunato, non ha più neanche trovato la via del gol. Shevchenko ha provato a dare la carica, senza riuscirci. Il ritorno del condottiero genoano dal primo minuto potrebbe ridare un po’ di forza ad una compagine che, nelle ultime settimane, si è letteralmente persa. Il Derby potrebbe essere una sfida equilibrata e combattuta: chissà che un episodio, magari un rigore, non possa far pendere l’ago della bilancia verso il Grifone.

Serie A, giornata 17: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Altri difensori da inserire nelle fanta-formazioni

Oltre ai cinque ragazzi appena citati, ci sarebbero anche tutti quei difensori che giocano nelle squadre di vertice del nostro campionato. Napoli, Inter, Juventus, Milan e Fiorentina hanno sfide, sulla carta, molto abbordabili e, nella maggior parte dei casi, i giocatori del reparto arretrato potrebbero soffrire poco le sortite avversarie. 

Se volete conoscere, però, quali difensori noi non schiereremmo, vi mandiamo direttamente al nostro articolo dedicato, che trovate proprio qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui