Questa settimana la Serie A torna con un giorno d’anticipo e di conseguenza eccoci già qui per i nostri consigli dedicati al fantacalcio: in questo articolo troverete, in particolare, i nomi dei 5 attaccanti da non schierare.
Prima di proseguire vi ricordiamo lo scoppiettante programma della 18° giornata. Si inizia venerdì con il big match tra Napoli e Juventus (ore 20:45). Il sabato si aprirà con la sfida salvezza tra Cremonese e Monza (ore 15:00); a seguire ci saranno Lecce–Milan (ore 18:00) ed Inter–Hellas Verona (ore 20:45). Si continua domenica: il launch match vedrà scendere in campo Sassuolo e Lazio mentre alle 15:00 sarà il turno di Torino–Spezia ed Udinese–Bologna. Sempre domenica si sfideranno (per un posto in Europa) Atalanta e Salernitana (ore 18:00) e Roma e Fiorentina (ore 20:45). La 18° giornata si chiuderà lunedì, alle 20:45, con il delicato posticipo tra Empoli e Sampdoria.
Dopo questo veloce preambolo possiamo proseguire svelandovi i nomi dei 5 attaccanti sconsigliati per questo turno di campionato.
Serie A, giornata 18: gli attaccanti da non schierare al fantacalcio
M’Bala Nzola: lo Spezia non è una squadra famosa per il suo spettacolare gioco offensivo. I liguri non segnano molti gol e questa settimana sarà difficile invertire questo trend: l’attaccante dovrà vedersela con una difesa molto solida come quella del Torino. Secondo noi, più che un bonus potrebbe arrivare qualche malus…
Augustin Alvarez: il centravanti argentino dovrà prendere il posto dell’infortunato Pinamonti contro la Lazio. Il periodo del Sassuolo non è propriamente positivo quindi ci risulta difficile dare troppa fiducia al giovane attaccante che, comunque, dovrà affrontare una delle difese meno battute del nostro campionato.
Nicola Sansone: finirà di piovere in casa Bologna? Dopo l’infortunio di Barrow è arrivato anche quello di Arnautovic che non riuscirà a recuperare per la partita di questo fine settimana.
Contro l’Udinese si prevede una partita sporca e probabilmente priva di tanti gol. Il nostro consiglio è quello di non puntare troppo sull’attaccante rossoblù (che tra le altre cose non è nemmeno certo di una maglia da titolare).
Lorenzo Colombo: l’attaccante del Lecce, che ormai è diventato titolare a scapito di Ceesay, è chiamato a guidare la sua squadra contro il Milan. Il giovane ex di questa partita farà di tutto per mettere la sua firma sul match ma crediamo che sarà un’impresa veramente troppo ardua.
Victor Osimhen: il capocannoniere del campionato e del Napoli ha un evidente problema a segnare contro le big. Questa settimana gli azzurri ospiteranno la Juventus che, pur non offrendo grandi prestazioni offensive, ha ritrovato una certa compattezza in difesa. Secondo noi la partita sarà molto fisica ed il rischio che il centravanti partenopeo prenda qualche cartellino (e non segni) è elevato.
Concludiamo così il nostro elenco di attaccanti sconsigliati per la 18° giornata di Serie A. Se vi foste persi l’articolo sui 5 attaccanti da schierare cliccate qui per recuperarlo.
Noi nel frattempo vi auguriamo buona fortuna per questa giornata di fantacalcio!