Serie A, giornata 18: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

La Serie A è pronta a tornare di scena e noi della redazione di 11contro11 scendiamo in campo per consigliare i 5 centrocampisti da schierare. Una 18a giornata che si aprirà venerdì 11 gennaio con la sfida scudetto Napoli-Juventus, in programma alle 20:45. Conclusione con il Monday Night tra Empoli e Sampdoria. Nel mezzo, il Milan campione d’Italia farà visita al Lecce, mentre i cugini dell’Inter ospiteranno il Verona, alla ricerca di importanti punti salvezza. Per quanto riguarda le romane, la Lazio avrà appuntamento nel lunch match domenicale in casa del Sassuolo, mentre la Roma darà vita a un affascinante scontro contro la Fiorentina. Seguono i consigli sui 5 centrocampisti da schierare.

Serie A, giornata 18: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Mattia Zaccagni: ottimo momento per l’ex Verona, a sola una rete di distanza dal bomber Ciro Immobile. Dopo un 2023 fin qua senza vittorie, i biancocelesti hanno bisogno dei 3 punti per restare aggrappati al sogno Champions. L’esterno d’attacco ha le qualità per fare male alla difesa del Sassuolo, non sempre impeccabile. Vivamente consigliato per questo turno.

Matteo Pessina: i brianzoli dovranno affrontare la Cremonese, in disperato bisogno di punti ma con 0 successi accumulati. Il capitano ex Atalanta ha le qualità per fare male alla formazione di Massimiliano Alvini, che gioca con coraggio ma lascia qualche spazio di troppo. Leader tecnico della squadra, è in grado di lasciare il segno. Concedetegli un’opportunità.

Aleksej Miranchuk: il Torino ospiterà lo Spezia, squadra insidiosa ma che potrebbe scendere in campo con un atteggiamento più rilassato considerando il buon vantaggio sulla zona calda. Il russo, abile negli inserimenti e nel tiro, è stato fin qui frenato da infortuni, ma con la giusta continuità potrebbe confermarsi tra i semi-top del centrocampo. Magari potrebbe iniziare proprio da domenica 15!

Riccardo Orsolini: nonostante la sconfitta, il classe 1997 è stato uno dei migliori in campo nella sfida contro l’Atalanta. Oltre ad aver siglato il terzo centro nel torneo, si è reso pienamente a disposizione della squadra dopo un periodo non facile. L’Udinese rimane un avversario ostico, ma in netto calo rispetto allo sprint della prima parte d’annata. Provate a sfruttare il suo buon momento di forma.

Teun Koopmeiners: l’olandese ha rifilato un super gol al Bologna, raggiungendo quota 5 reti. Un bottino niente male per un mediano. Vorrà ripetersi anche contro la Salernitana, che nel 2023 non ha ancora raggiunto alcuna vittoria. Riteniamo sia complicato possa farlo al Gewiss Stadium, con la Dea lanciata alla rincorsa all’Europa. Fossimo in voi, lo schiereremmo ancora titolare.

Serie A, giornata 18: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Vi consigliamo di consultare anche la lista dei 5 centrocampisti da non schierare. Buona fortuna a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui