Serie A, giornata 18: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

0

La Serie A si prepara a salutare il 2023 con la giornata 18 e noi siamo come sempre qui per fornirvi qualche indicazione sui centrocampisti da schierare. Il penultimo turno del girone di andata si distribuirà tra venerdì 29 e sabato 30. Aprono le danze Fiorentina-Torino e Napoli-Monza, due sfide dai forti connotati europei. A seguire, alle 20.45, impegni tutt’altro che agevoli per l’Inter, che va in trasferta a Genova, e la Lazio, che ospita invece il frizzante Frosinone in un derby alquanto intrigante. Il giorno seguente presenta poi il classico calendario domenicale con Atalanta-Lecce a ora di pranzo, Empoli-Cagliari e Udinese-Bologna alle 15:00. Si prosegue poi con Milan-Sassuolo e Verona-Salernitana alle 18:00. Chiusura col botto nel posticipo serale col big match tra Juventus e Roma.

Esaminato velocemente il palinsesto dell’ultimo turno di Serie A dell’anno solare, non ci resta che concentrarci sui 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio consigliati dalla nostra redazione.

Serie A, giornata 18: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Mattia Zaccagni: smaltiti i problemini fisici, l’ex Verona sta attraversando un ottimo momento di forma con 2 gol nelle ultime 3 partite. L’impegno casalingo in questo turno di Serie A contro il Frosinone rappresenta un assist ghiotto che proietta di diritto il romagnolo tra i centrocampisti da schierare. Con la squadra di Di Francesco che cercherà di fare la partita portando tanti uomini nella metà campo avversaria, si apriranno vari spazi dove l’ala di Sarri potrà far male con la sua velocità e i suoi dribbling.

Giacomo Bonaventura: Jack farebbe di tutto per la sua viola ed è per questo che, pur non avendo ancora recuperato del tutto dall’infortunio al piede, stringerà i denti per far parte della squadra che affronterà il Torino. Anche se non da titolare, l’ex Milan e Atalanta rimane comunque una carta importante per Italiano, che confida sul suo contributo per continuare a tenere viva la fiamma del quarto posto. È ormai lui l’anima dei toscani, con numeri straordinari, da attaccante. Anzi, anche migliori rispetto a quelli dei suoi compagni offensivi.

Piotr Zieliński: il Napoli, sempre più lontano dai fasti della scorsa stagione è in cerca di equilibrio e stabilità. Contro il Monza, però, le assenze sono decisamente pesanti. Fuori gli squalificati Osimhen e Politano, Mazzarri deve aggrapparsi a qualche altra risorsa che, oltre a Kvaratskhelia ovviamente, possa trascinare i partenopei. Il polacco rappresenta l’uomo di qualità che può apportare imprevedibilità e vivacità all’attacco azzurro. Ecco perché entra di diritto tra i centrocampisti da schierare al fantacalcio per la giornata 18 di Serie A.

Serie A, giornata 18: 5 centrocampisti da schierare al fantacalcio

Teun Koopmeiners: il tuttocampista di Gasperini sta vivendo una prima parte di campionato di grande sostanza e all’insegna della continuità. Con 3 gol e altrettanti assist è tra i più prolifici centrocampisti della Dea e la libertà di cercarsi la posizione migliore sul fronte offensivo bergamasco gli consente di mettere a frutto al meglio le sue abilità. Da quando è nel nostro campionato, l’olandese non ha ancora mai vinto contro il Lecce. Uno stimolo in più per far bene nell’anticipo dell’ora di pranzo di sabato e regalare bonus ai fantallenatori.

Weston McKennie: una titolarità ormai inamovibile, una duttilità preziosa per una squadra che tra infortuni e vicende extracalcistiche ha visto il proprio centrocampo ridimensionato drasticamente. Il texano è sempre più il vero jolly di Allegri e oltre alla quantità sta aumentando di partita in partita l’apporto qualitativo. L’ex Leeds ora deve cominciare a rimpinguare il proprio score statistico per legittimare quanto di buono profonde nelle sue prestazioni. Con Weah a presidiare l’esterno, si aprono per Wes i corridoi interni per insinuarsi nell’area giallorossa. Chissà che non arrivi, dunque, il primo timbro stagionale.

Queste sono le nostre proposte per i centrocampisti da schierare nell’ultima giornata di Serie A del 2023. Per completare al meglio la vostra formazione, non perdetevi anche gli sconsigliati. Noi ci diamo appuntamento all’anno nuovo per continuare a darvi consigli sul fantacalcio.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui