Serie A, giornata 18: 5 difensori da schierare al fantacalcio

0

Dopo una breve pausa per le feste natalizie, il campionato è pronto a tornare in campo. Tra venerdì 29 e sabato 30 dicembre, infatti, le venti compagini nostrane si sfideranno nel 18º turno, penultimo d’andata. Data l’imminente giornata, ecco i 5 difensori di Serie A da schierare al fantacalcio. 

Il turno si aprirà con due sfide, venerdì alle 18.30: Fiorentina-Torino e Napoli-Monza. Il grande big match, però, sarà quello che andrà in scena sabato sera, a Torino. Juventus e Roma, infatti, all’Allianz Stadium, chiuderanno la giornata e daranno spettacolo. Le altre compagini di alta classifica affronteranno le seguenti gare: l’Inter se la vedrà con il Genoa in trasferta, così come il Bologna, di turno a Udine; Milan, Atalanta e Lazio, invece, in casa, giocheranno con Sassuolo, Lecce e Frosinone.

Serie A, i 5 difensori da schierare al fantacalcio

Benjamin Pavard: il braccetto francese è reduce da un infortunio di media durata e sta rientrando a pieno regime solo in questi giorni. Bisseck lo ha sostituito nel migliore dei modi ma anche l’ex-Bayern Monaco non vorrà essere da meno. Inzaghi dovrebbe schierarlo dal primo minuto con il Genoa e il classe ’96 vorrà dimostrare di essere il titolare della squadra in quel ruolo.

Serie A, giornata 18: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Davide Zappacosta: l’Atalanta sta vivendo una stagione di alti e bassi. Alla penultima aveva vinto 4-1 con la Salernitana, salvo poi capitolare con il Bologna nel turno pre-natalizio. L’esterno di Gasperini non fa registrare un bonus dal 12º turno (12 novembre). È tempo di tornare ad incidere, per Zappacosta, perché dai laterali passano tante fortune della Dea. 

Riccardo Calafiori: ormai, per Thiago Motta, il centrale italiano è diventato un titolare quasi-inamovibile. Che giochi da terzino o da centrale, il classe 2002 sta stupendo davvero tutti. Buoni voti (6,19) senza poter contare sui bonus, fanno di lui il difensore da modificatore perfetto. Anche con l’Udinese dovrebbe salvarsi e potrebbe anche portare un voto superiore alla sufficienza.

Federico Fazio: all’ultima, contro il Milan, ha ritrovato la via del gol, che mai in stagione, prima d’allora, era riuscito a segnare. Alla prossima, contro l’Hellas Verona, si preannuncia una sfida tiratissima e decisiva. I ragazzi di Filippo Inzaghi arrivano con un buon entusiasmo, dopo il primo tempo di Bergamo e il pareggio con i rossoneri. Il centrale ex-Roma è la colonna portante della squadra e sarà lui a dove guidare i compagni.

Serie A, giornata 18: 5 difensori da schierare al fantacalcio

Gleison Bremer: la Juventus sta provando a tenere il passo dell’Inter nella corsa allo scudetto. Bremer è il centrale più affidabile dei bianconeri, con 17 partite giocate su 17, un gol e 6,29 di fanta-media. Contro la Roma non sarà una partita facile, eppure se i piemontesi vorranno continuare la cavalcata verso il titolo, dovranno blindare la porta di Szczesny. 

Dopo avervi parlato dei calciatori consigliati per la prossima giornata, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo indicato anche i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui