Serie A, giornata 19: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

0

Gli ottavi di finale di Coppa Italia sono nel pieno del loro svolgimento e solo il Milan, vittorioso ieri sera, è sicuro di un posto ai quarti di finale. Atalanta, Roma e Juventus scenderanno in campo tra oggi e domani, per superare il primo ostacolo verso la conquista del trofeo. Il campionato, comunque, tornerà già venerdì con Bologna-Genoa e con un turno difficile da interpretare in chiave fantacalcistica. Ecco, dunque, i 5 difensori di Serie A da non schierare al fantacalcio.

Uno solo sarà il big match della 19^ giornata, ovvero quello che vedrà Roma e Atalanta impegnate all’Olimpico domenica sera. Per le squadre meno blasonate, si preannuncia un turno difficile, dati gli impegni con compagini che, almeno sulla carta, non dovrebbero lasciar loro molte speranze di successo. L’Inter giocherà con l’Hellas Verona; la Juventus, il Milan, il Napoli e la Lazio, fuori casa, se la vedranno con Salernitana, Empoli, Torino e Udinese.

Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Luca Caldirola: il Monza affronta il Frosinone fuori casa, con la difesa in emergenza e contro una squadra che in attacco ha grande potenziale e tanti gol nei piedi. Palladino dovrà adattare Gagliardini nei tre difensori e anche un calciatore esperto come Caldirola potrebbe andare in sofferenza.

Serie A, giornata 19: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Gian Marco Ferrari: il Sassuolo è fuori dalla zona retrocessione solo grazie alle vittorie rocambolesche con Inter e Juventus. Il periodo è dei più neri e, senza anche Berardi, i nero-verdi potrebbero subire l’ennesima sconfitta. Contro una Fiorentina in forma, evitate i difensori della squadra di Dionisi, mai come quest’anno poco propensi ai buoni voti.

Simon Kjaer: il danese ha riposato in Coppa Italia ed è pronto per tornare al centro del reparto rossonero. Tuttavia, la retroguardia di Pioli è in emergenza e l’età non è a favore del roccioso centrale. Contro l’Empoli non dovrebbe essere una gara complicata ma ogni sbavatura potrebbe pesare molto (in negativo) sul voto finale.

Mario Rui: il Napoli sembra essere piombato in un periodo di crisi nera. Anche la difesa che lo scorso anno aveva ben figurato, questa stagione sta faticando. Gli infortuni hanno limitato il laterale di Mazzarri, che anche contro un Torino in buona forma potrebbe andare in difficoltà. Evitate di schierarlo se potete affidarvi ad altri difensori.

Serie A, giornata 19: 5 difensori da non schierare al fantacalcio

Diego Llorente: la Roma sta affrontando questa parte di stagione con soltanto tre difensori di ruolo da poter impiegare. In Coppa Italia riposeranno Mancini e N’Dicka, ma Llorente dovrebbe essere impiegato. Anche in campionato, poi, il classe ‘93 sarà di nuovo schierato da Mourinho. Gli straordinari richiestigli dal portoghese potrebbero mandarlo in difficoltà, considerando che la sua Fanta-media è gia bassa (5,84). 

Dopo avervi indicato i 5 calciatori da non schierare al fantacalcio per questo turno, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori di Serie A da schierare per le vostre fanta-formazioni (li trovate a questo link).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui